Eurovision 2018: l’Irlanda accende i motori per Lisbona


La Regina dell’Eurovision Song Contest, ovvero l’Irlanda, cerca riscatto dopo aver mancato clamorosamente la qualificazione per quattro anni consecutivi. Ecco il comunicato stampa dell’emittente televisiva pubblica RTÉ:

Oggi RTÉ ha annunciato di invitare i compositori e i cantanti con un successo assodato nell’industria musicale per presentare una canzone per l’Irlanda il prossimo maggio. Il mese scorso, RTÉ, ha tenuto una discussione sull’Eurovision che invita i professionisti del settore musicale e gli appassionati della rassegna per verificare le attuali tendenze e l’opinione di esperti internazionali.

L’Eurovision è il più grande spettacolo musicale del globo. Inoltre è costantemente uno degli eventi televisivi annuali più popolari sia in Irlanda che in tutto il mondo. Quest’anno, ospitato dall’Ucraina a Kiev, ha raggiunto i 180 milioni di spettatori.

Segue poi la dichiarazione del capo della delegazione irlandese Michael Kealy che si augura di  trovare una canzone ammazza-concorrenza eseguita da un cantante esperto e abituato a grandi folle. Ricorda inoltre che possono essere eseguiti solo brani pubblicati dal primo giorno di settembre 2017.

Già da tre anni l’Irlanda sceglie internamente il proprio concorrente e per ora non sembra avergli portato troppa fortuna. L’ultima volta che vinse fu il lontano 1996 con un brano un po’ new age e celtico: The Voice di Eimear Quinn.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...