Ufficiale: l’Italia ha confermato la partecipazione all’Eurovision 2018


Il tanto atteso annuncio è arrivato: l’Italia è il trentatreesimo paese a prendere parte all’Eurovision Song Contest 2018. Lo ha annunciato la Rai tramite la pagina Facebook ufficiale che dedica all’evento.

Da quello che siamo riusciti ad apprendere, si ripeterà praticamente quanto fatto nella scorsa edizione: l’evento sarà trasmesso nuovamente su Rai1 per quello che riguarda la finale, mentre su Rai4 torneranno le dirette di tutte e due le semifinali. Radio 2 Rai continuerà ad essere la radio partner dell’evento, anche se non è ancora chiaro se trasmetterà tutte e tre le serate in diretta.

Anche il percorso di selezione dovrebbe rimanere lo stesso, con il vincitore di Sanremo come rappresentante dell’Italia all’Eurovision Song Contest. Su quest’ultimo punto però, bisognerà attendere di conoscere anche il nuovo regolamento sanremese, se sarà uguale o meno a quello passato.

L’appuntamento è alla MEO Arena e l’Italia ci sarà! 

Quella del 12 maggio in terra lusitana sarà dunque la quarantaquattresima partecipazione italiana, l’ottava consecutiva dal 2011, anno del nostro rientro in concorso.

Oltre all’Italia, hanno già confermato: Armenia, Australia, Austria, Azerbaigian, Belgio, Bielorussia, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Georgia, Germania, Grecia, Irlanda, Islanda, Lettonia, Lituania, Malta, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Romania, Serbia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Ucraina.


Non perderti nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Twitter | Instagram | Google+

Advertisements

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

3 Risposte

  1. salvatore ha detto:

    e bello l’eurovision

  2. Paoletta ha detto:

    L’unica cosa per cui valga ancora la pena pagare il canone Rai <3

  3. Andrew ha detto:

    Bella lì! Ci siamo anche quest’anno!!

Dì la tua o Rispondi ad un commento..