Junior Eurovision 2017: Nicole Nicolaou per Cipro con “I Wanna Be A Star”


Si aggiunge un nuovo nome alla lista dei giovani partecipanti allo Junior Eurovision Song Contest 2017: si tratta di Nicole Nicolaou, che rappresenterà il suo paese, Cipro, il prossimo 26 Novembre all’Olympic Palace di Tbilisi, Georgia.

junior eurovision 2017 cipro

Nicole è stata selezionata internamente dall’emittente cipriota per rappresentare il paese alla prossima edizione del concorso europeo dedicato ai ragazzi da 9 a 14 anni. Il suo volto non è nuovo in questo campo, in quanto ha già preso parte alla selezione dello scorso anno, quando l’emittente CyBC ha preferito optare per George Michaelides, che ha chiuso la gara – in terra maltese – conquistando solo la sedicesima posizione.

Nonostante non sia stato rilasciato nella sua interezza, il brano che Nicole Nicolaou porterà in Georgia si intitolerà “I Wanna Be A Star“, ed è scritto dalla penna di Constantinos Christoforou, nome noto al mondo eurovisivo in quanto già rappresentante di Cipro all’Eurovision nel 1996, 2002 e 2005.

Mentre nel 1996 e 2005 Constantinos ha partecipato in qualità di solista, raggiungendo rispettivamente la nona e la diciottesima posizione in finale, il risultato migliore (sesto posto) è giunto nel 2002, quando era gara nel complesso tutto al maschile degli One con “Gimme”.

constantinos christoforou Antigoni Tasouri

Constantinos Christoforou e Antigoni Tasouri

La firma del brano è quindi di tutto rispetto, mentre la performance sul palco dell’Olympic Palace di Tbilisi sarà curata da Antigoni Tasouri, che possiede la sua personale accademia di ballo a Cipro, con una esperienza di oltre vent’anni nel settore.

La storia di Cipro allo Junior Eurovision è fatta di alti e bassi: il miglior risultato è rappresentato da due ottavi posti raggiunti nel 2004 e 2006, intervallati da una mancata partecipazione per squalifica a causa di una eccessiva somiglianza del brano “Tsirko” con un’altra canzone. Mentre nel 2008 ha anche avuto l’onore di ospitare la rassegna canora europea dedicata ai più piccoli, quest’anno Cipro tenterà di centrare una classificazione nella parte più alta della classifica con Nicole Nicolaou, il cui brano sarà rivelato nelle prossime settimane.

 


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...