Eurovision, il vincitore Salvador Sobral in attesa di un trapianto di cuore


Il cantante portoghese Salvador Sobral, vincitore dell’Eurovision Song Contest 2017 con il brano “Amar Pelos Dois“, è attualmente ricoverato presso l’ospedale Santa Cruz di Carnaxide (Lisbona), in attesa di un urgente trapianto di cuore.

salvador sobral estoril piange

Arriva la conferma su un problema di salute vociferato da tempo, quello legato al cuore malato del vincitore dell’Eurovision Song Contest, tuttavia mai espressamente confermato dal diretto interessato che, in ogni intervista e conferenza stampa, ha sempre preferito discutere di musica, chiedendo di mantenere il riserbo su questi argomenti.

La condizione è subito sembrata più grave dopo l’arrivederci di Sobral al mondo della musica di un paio di settimane fa quando, con un video affidato al mondo dei social, si è congedato dai propri fan spiegando che, a causa della sua fragile salute, doveva “consegnare il proprio corpo alla scienza“, ritirandosi – almeno momentaneamente – dal mondo della musica.

LEGGI ANCHE: Salvador Sobral si ferma temporaneamente: problemi di salute

Come spiega anche El País, Sobral è sorvegliato e monitorato costantemente dal personale sanitario, essendo costretto a un riposo forzato in ospedale. Ricordiamo lo scetticismo dei medici in merito alla sua partecipazione all’Eurovision, cosa che aveva costretto a ridurre al massimo il tempo di permanenza a Kiev. Ma anche i 20 concerti tenuti durante l’estate non hanno giovato alla condizione del portoghese, nonostante i dottori avessero già consigliato uno stop forzato dai palchi.

Attualmente Salvador è ricoverato in ospedale, dove le sue funzioni vitali sono costantemente monitorate da macchine, e si ultimano i preparativi in attesa di un trapianto di cuore, che pare piuttosto urgente.

L’ultimo concerto di Salvador Sobral si è tenuto lo scorso 9 Settembre a Estoril, al cospetto di migliaia di fan e ammiratori che sventolavano palloncini a forma di cuore. Un concerto toccante, il cui apice è stato raggiunto sulle note di “Amar pelos dois“, cantata con la sorella Luísa: le emozioni hanno preso il sopravvento, e Salvador non è riuscito a trattenere le lacrime.


Non perderti nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Twitter | Instagram | Google+