Cambia la sede di Eurovision in Concert per il decennale dell’evento


In occasione del suo decimo anniversario, Eurovision in Concert fa le cose in grande. L’evento organizzato ad Amsterdam, che è tappa ormai storica degli artisti in gara all’Eurovision nell’avvicinamento alla grande settimana di maggio, cambia sede e si trasferisce dal Melkweg all’AFAS Live.

Credits: Matt Simons website

L’AFAS Live, già conosciuta come Heineken Music Hall, è una sala concerti che si trova vicino all’Amsterdam Arena, che è la sede degli incontri di calcio riguardanti l’Ajax. Con i suoi 3000 metri quadrati di ampiezza, è in grado di ospitare fino a 5500 persone, un numero ben più grande delle 2000 circa che potevano prendere posto al Melkweg. Ha richiesto cinque anni di costruzione ed è nata da un’idea dell’architetto Frits van Dongen.

Dall’AFAS Live sono passati alcuni artisti di fama internazionale: da Kylie Minogue a Rihanna, da Katy Perry ai Within Temptation.

La decima edizione di Eurovision in Concert si terrà sabato 14 aprile 2018. Sono già stati annunciati i presentatori, che saranno Edsilia Rombley (Paesi Bassi 1998 e 2007) e Cornald Maas. Nel corso degli anni, sono tre gli artisti eurovisivi italiani che si sono presentati ad Amsterdam: Marco Mengoni nel 2013, Francesca Michielin nel 2016 e Francesco Gabbani nel 2017.

Per dare un’idea delle dimensioni raggiunte da Eurovision in Concert, basti pensare che lo scorso anno, dei 42 artisti in gara all’Eurovision, ne erano presenti 35, un numero ben superiore a quello di qualunque altro pre-party organizzato in Europa (e ne sono spuntati parecchi, perché oltre all’altro appuntamento tradizionale di Londra, sono arrivati anche Tel Aviv, Madrid e Mosca).


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...