Junior Eurovision 2017: il Portogallo parteciperà con il brano “Youtuber”


A dieci anni dall’ultima partecipazione, e con l’importante compito di ospitare, il prossimo anno, l’edizione dei “più grandi”, il Portogallo si sta preparando per partecipare allo Junior Eurovision Song Contest 2017. Proprio oggi è stato reso noto il titolo della canzone destinata al palco dell’Olympic Palace di Tbilisi: si tratta del brano “Youtuber“.

portugal junior eurovision

L’annuncio è avvenuto nel corso della giornata di oggi nel programma televisivo d’intrattenimento A Praça, in onda sull’emittente portoghese RTP tutte le mattine. Sciolte le riserve anche sul nome degli autori del testo di “Youtuber“, ossia João Cabrita e Mariana Andrade.

In onda anche una primissima anteprima del brano, mentre il conduttore Jorge Gabriel ha svelato ulteriori dettagli sul processo di selezione. Come già noto, infatti, sarà la trasmissione Juniores de Portugal – il prossimo 5 Ottobre – a scegliere il giovane rappresentante del Portogallo. Cinque i ragazzi in gara (Filipa Ferreira, Mariana Leite, Margarida Lima, Duarte Valença e Mariana Venâncio), in una sfida che vedrà ognuno di questi presentare la loro versione di “Youtuber“, insieme con una cover di un brano famoso a loro scelta.

L’ultima partecipazione del Portogallo allo Junior Eurovision risale, come già riportato, al 2007, quando il Contest dedicato ai “più piccoli” era ancora nei suoi primi anni di vita. Dopo aver seguito la prima edizione (nel 2005) da spettatore, il Portogallo ha preso parte alla rassegna per i due anni successivi, con Pedro MadeiraJorge Leiria, che hanno raggiunto solo la quattordicesima e sedicesima posizione. Questo ritorno sarà dunque un’opportunità per migliorare due risultati non proprio lusinghieri, che forse il tempo ha già cancellato dalla memoria.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...