“Mój Dom” di Alicja Rega allo Junior Eurovision 2017 per la Polonia


Anche la Polonia ha scelto: sarà Alicja Rega a rappresentare il paese alla prossima edizione dello Junior Eurovision Song Contest, in programma il 26 Novembre in diretta da Tbilisi, in Georgia, con la ballad “Mój Dom“.

alicja rega polonia junior eurovision 2017

La scelta è avvenuta nel corso di un programma televisivo appositamente messo in piedi al fine di individuare il miglior giovane artista per la versione dell’Eurovision dedicata ai ragazzi dai 9 ai 14 anni. In studio una giuria di qualità – composta da personalità in qualche modo legate al mondo eurovisivo, come il commentatore polacco Artur Orzech o alcuni dei partecipanti alla selezione per l’Eurovision 2016 di Stoccolma – che ha influito al 50% sul risultato finale, insime al televoto del pubblico.

Mój Dom” (“La mia casa”) è una ballad potente ed emotiva, con un crescendo che culmina proprio sul finale del brano, completamente scritto in lingua polacca. La voce di Alicja si adatta perfettamente alle note del brano che risentiremo all’Olympic Palace di Tbilisi, avvalorando le abilità vocali che la cantante perfeziona da anni al Centro per le Arti Vocali di Rzeszow.

La giovane non è nuova al mondo della televisione, avendo già mostrato con successo le proprie capacità nel talent show The Little Giants, versione polacca dell’italiano Pequeños Gigantes, o Piccoli Giganti.

Ad Alicja il compito di migliorare ulteriormente l’undicesimo posto ottenuto lo scorso anno da Olivia Wieczorek a Malta: si tratta – ad oggi – del miglior piazzamento polacco nella sua breve storia allo Junior Eurovision.


Non perderti nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Twitter | Instagram | Google+


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...