Junior Eurovision 2017: per l’Italia Maria Iside Fiore con Scelgo (My choice)


Sarà la giovane Maria Iside Fiore a rappresentare l’Italia all’edizione 2017 dello Junior Eurovision Song Contest, la competizione canora internazionale dedicata ai più piccoli e ispirata all’Eurovision Song Contest.

Lo Junior Eurovision quest’anno si terrà domenica 26 novembre al Tbilisi Olimpic Palace di Tblisi (capitale della Georgia) e la diretta sarà trasmessa anche questa volta da Rai Gulp (canale 42 del Digitale Terrestre) dalle ore 16.

Maria Iside Fiore, 13 anni, di Sarzana (in provincia di La Spezia), è stata scelta – come avvenuto per la nostra rappresentante del 2016 – grazie alla collaborazione con l’Antoniano di Bologna e porterà sul palco dello Junior Eurovision 2017 il brano Scelgo (My choice), scritta dalla stessa Maria Iside insieme a Stefano Rigamonti e Fabrizio Palaferri.

Collaborazione con l’Antoniano di Bologna che lo scorso anno ha portato ad un ottimo piazzamento dell’Italia (terzo posto) e si spera possa rivelarsi nuovamente una scelta fortunata anche con Maria Iside Fiore.

Ricordiamo che a valutare le canzoni saranno le giurie dislocate in ogni nazione in gara, composte per metà da bambini e per metà da addetti ai lavori e, novità di questa edizione (a cui abbiamo dedicato un articolo a parte con tutti i dettagli), anche il pubblico da casa, che potrà votare le proprie canzoni preferite (compresa quella della propria nazione) sul portale della manifestazione.

Testo di “Scelgo (My Choice)”

Scelgo di non aver paura / Di andare oltre, oltre queste mura / Scelgo di dare ali e vento / Ad ogni mio respiro ad ogni mio momento / Scelgo di non aver timori / Di non temere confini e colori / Scelgo di lanciare il mio sorriso / Oltre lo steccato fra terra e paradiso / Io vivo, io canto / io sogno, io danzo / Io penso, io creo / in questa vita sì io ci spero.

Scelgo di non aver paura / Di prendere il mio cuore e di averne cura / Scelgo di crescere il coraggio / Passo dopo passo viaggio dopo viaggio / Scelgo di non aver timori / Di vivere ascoltando e di guardare fuori / Scelgo di lasciare il suolo / prendere il respiro e librarmi in volo / Io vivo, io canto / io rido, io piango / Io penso, io creo / in questa vita sì io ci spero.

From what I choose today, I will build my life / I keep my fears away and I will open up my eyes / Amare è la risposta, amare a dismisura / Perchè l’amore sempre caccerà via la paura / I’m living, I’m singing / I’m dreaming, I’m dancing / I’m thinking, I’m caring / and I believe in life, I won’t be afraid.

I’m living, (Io vivo) / I’m singing, (Io canto) / I’m dreaming,(Io sogno) / I’m dancing,(io danzo) / Io penso, io creo / in questa vita sì io ci spero / Scelgo di dare ali e vento / A ogni mio respiro a ogni mio momento / I will fly above the highest wall / To make a better day /I choose not to be afraid.


Non perderti nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Twitter | Instagram | Google+

Advertisements

Dì la tua o Rispondi ad un commento..