Mariana Venâncio con “Youtuber” allo Junior Eurovision 2017 per il Portogallo


Conoscevamo fino ad oggi solo il titolo della canzone e una brevissima anteprima, ma ora la decisione è stata presa, e finalmente sappiamo chi volerà in Georgia per rappresentare il Portogallo alla prossima edizione dello Junior Eurovision Song Contest.

mariana venancio portogallo junior eurovision 2017

La giovane ad aver avuto la meglio sugli altri 4 concorrenti in gara è Mariana Venâncio, 10 anni, appassionata di musical e teatro, e iscritta a corsi di canto, ballo e recitazione. La piccola cantante ha convinto tutti con la sua versione di “Youtuber“, il brano scritto per l’occasione e che i concorrenti di Júniores de Portugal hanno presentato al pubblico e alla giuria in studio.

LEGGI ANCHE: il Portogallo parteciperà con il brano “Youtuber”

Sì, perchè la decisione è stata presa per metà dal pubblico e per metà dai un panel di esperti composto da Carlos Mendes (rappresentante portoghese nel 1968 e 1972), Inês Santos (portabandiera del Portogallo all’Eurovision 1998) e Pedro Gonçalves (in gara al Festival da Canção 2017).

Mentre la giuria ha premiato la proposta di Filipa Ferreira, assegnando a Mariana il secondo posto della “Top 5” degli esperti, il televoto ha generato una graduatoria esattamente contraria, che ha dunque preferito la versione di Mariana Venâncio. Nonostante un ex-aequo sulla carta, la Venâncio, avendo ottenuto il primo posto nella classifica del televoto è risultata, in generale, la meglio piazzata, vincendo così il biglietto d’oro per l’Olympic Palace di Tbilisi.

LEGGI ANCHE: ecco come sarà il palcoscenico dello Junior Eurovision

Tocca ora al brano “Youtuber“, scritto da João Cabrita e Mariana Andrade, e cantato dalla voce di Mariana Venâncio, cercare di ottenere un buon piazzamento il prossimo 26 Novembre allo Junior Eurovision Song Contest. Dopotutto, la vittoria di Salvador Sobral all’Eurovision “dei più grandi” genera – attorno alla partecipazione portoghese – grandi aspettative.


Non perderti nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Twitter | Instagram | Google+

Advertisements

Dì la tua o Rispondi ad un commento..