Eurovision, “Grande amore” de Il Volo raggiunge le 100 milioni di visualizzazioni


Dopo l’8 aprile 2017, data in cui per la prima volta un video di una canzone eurovisiva raggiunse le 100 milioni visualizzazioni su YouTube (fu proprio Francesco Gabbani con Occidentali’s Karma a battere questo record), oggi anche il video ufficiale (quindi non la versione ridotta a 3 minuti) di Grande Amore de Il Volo, cantata a Vienna durante la finale dell’Eurovision 2015, ha raggiunto questo traguardo.

In un’intervista al riguardo, Piero Barone ha espresso il suo dissenso circa il sistema di votazione, che secondo lui dovrebbe essere 80% televoto e 20% giurie. In quella edizione della rassegna, infatti, furono proprio i tre ragazzi del Volo a vincere con 366 punti il televoto, chiudendo però solo sesti per le giurie, arrivando secondi con il nuovo metodo e terzi con il vecchio.

LEGGI ANCHE: Occidentali’s Karma supera 100 milioni di views

Tuttavia bisogna dire che Il Volo e Francesco Gabbani non sono gli unici artisti eurovisivi ad avere un video con oltre 100 milioni di visualizzazioni, risultato ottenuto con canzoni che non hanno partecipato all’Eurovision: come ad esempio Hadise (Turchia 2009) con Prenses nel 2015, Celine Dion (Svizzera 1988) con la celeberrima My Heart Will Go On e le t.A.T.u (Russia 2003) con All The Things She Said.

Quale sarà la prossima canzone eurovisiva che supererà i 100 milioni di visualizzazioni? Lo scopriremo col tempo.


Non perderti nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Twitter | Instagram | Google+

Advertisements

Dì la tua o Rispondi ad un commento..