Junior Eurovision 2017, la Macedonia balla ancora con Mina Blažev


Scopre le proprie carte anche la Macedonia, paese in gara alla prossima edizione dello Junior Eurovision Song Contest, che si terrà in Georgia, precisamente nella capitale Tbilisi, il prossimo 26 Novembre.

mina blazev

Un titolo in inglese per il brano della Macedonia: la scelta è ricaduta su “Dancing Through Life“. Si tratta di una curiosa coincidenza, che rimanda alla partecipazione di Jana Burčeska con “Dance Alone” all’edizione scorsa dell’Eurovision “dei grandi”. Questa volta a “ballare” – tuttavia – sarà la giovane voce di Mina Blažev, selezionata lo scorso settembre tramite una serie di audizioni tenute dalla rete televisiva macedone. A suo tempo, aveva positivamente impressionato la giuria giudicante, che le aveva assegnato il massimo del punteggio.

Nata nel 2003 nella capitale macedone Skopje, Mina ha già preso parte a diversi festival e talent show televisivi, primo tra tutti Pinkove Zvezde (Pink Star), uno dei talent più famosi nell’area balcanica, che già era stato utilizzato come metodo per individuare Martija Stanojković, che aveva rappresentato la Macedonia allo Junior Eurovision 2016. Per Mina anche il riconoscimento “Pearl Award” al festival musicale internazionale Ezerski Biseri, che si occupa di facilitare la possibilità a giovani talenti da tutto il mondo di presentare la loro arte, cultura e tradizione.

La line-up dei piccoli artisti in gara alla prossima edizione dello Junior Eurovision si sta velocemente delineando. Mentre per l’Italia sarà in gara, come precedentemente annunciato, Maria Iside Fiore con “Scelgo (My Choice), ancora nulla si conosce sulle canzoni che riascolteremo – nella cornice del Tbilisi Olympic Palace – in rappresentanza di Albania, Armenia, Irlanda e Georgia. Rimanete sintonizzati, perchè presto altri paesi scioglieranno le riserve.


Non perderti nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Twitter | Instagram | Google+

Advertisements

Dì la tua o Rispondi ad un commento..