Junior Eurovision 2017, per l’Albania Ana Kodra con “Mos ma prekni pemen”


Sarà Ana Kodra a rappresentare l’Albania il prossimo 26 novembre a Tbilisi sul palco dello Junior Eurovision Song Contest. Proprio ieri sera infatti la piccola interprete ha vinto lo Junior Fest, la rassegna canora che quest’anno RTSH, la tv nazionale albanese ha scelto come selezione per il concorso internazionale.

“Mos ma prekni pemen” (Non toccate l’albero) è il brano che canterà in Georgia. La cosa curiosa è che si tratta della stessa cantante che in giugno aveva vinto il Festivali I Kenges versione Junior, concorso usato come selezione nelle ultime due edizioni. RTSH però aveva deciso successivamente di cambiare i piani, indicendo una diversa selezione, che ha visto ancora Ana Kodra vincitrice.

Junior Eurovision nel destino, dunque, per questa piccola cantante che ha già diverse esperienze alle spalle: nel 2015 la versione albanese di Tu Si Que Vales e nel 2016 il talent show  Gjeniu i Vogel .

Fra gli autori del brano compare un nome noto a livello eurovisivo, Jorgo Papijngi, che nel 2014 firmò “One night’s anger” di Hersi Matmuja nella rassegna senior e nel 2012 firmò quello di Izadora Gjeta nello Junior. Ricordiamo che  che l’Italia sarà rappresentata dalla piccola Maria Iside Fiore con “Scelgo (My Choice)“.


Non perderti nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Twitter | Instagram | Google+

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa