Cristina D’Avena lancia il progetto “Duets”: con lei anche Francesca Michielin ed Emma Marrone


Prendete la voce di tante generazioni con sedici brani iconici, aggiungete sedici protagonisti della musica italiana pronti a mettersi in gioco con le sigle della nostra e vostra infanzia: nasce “Duets – Tutti cantano Cristina”, il nuovo progetto di Cristina D’Avena in uscita il 10 novembre su etichetta Warner Music Italy, la major che ha aperto le porte del pop alla cantante.

L’eroina dei cartoni animati ha rivisitato alcune delle canzoni che hanno segnato la sua carriera volendo al suo fianco molti nomi del panorama musicale nostrano, pescati soprattutto fra i volti lanciati dai talent show. Ma non mancano anche nomi in classifica da parecchi lustri.

Da J-Ax a Elio, passando per Giusy Ferreri, Arisa, Loredana Berté, Michele Bravi, Noemi ed Ermal Meta.

Trovano spazio nella tracklist anche due conoscenze eurovisive: Emma Marrone, che rappresentò l’Italia nel contest europeo nel 2014, e Francesca Michielin, in gara all’Eurovision Song Contest 2016. Le due si cimenteranno in “Jem” e “L’incantevole Creamy”.

Un disco molto atteso, in cui ascolteremo la D’Avena cimentarsi in vari generi musicali. Tante e diverse sono infatti le sfaccettature musicali donate ai sedici pezzi che vanno a formare la tracklist di “Duets – Tutti cantano Cristina”.

Il progetto, vista soprattutto la presenza di nomi amati dai giovanissimi e non solo, è sicuramente uno dei candidati a conquistare le classifiche del prossimo inverno.

1. Pollon, Pollon combinaguai (feat. J-Ax)
2. Nanà Supergirl (feat. Giusy Ferreri)
3. L’incantevole Creamy (feat. Francesca Michielin)
4. Occhi di gatto (feat. Loredana Bertè)
5. Kiss me Licia (feat. Baby K)
6. Magica, magica Emi (feat. Arisa)
7. Mila & Shiro, due cuori nella pallavolo (feat. Annalisa)
8. Jem (feat. Emma)
9. I Puffi sanno (feat. Michele Bravi)
10. Siamo fatti così (feat. Elio)
11. È quasi magia Johnny (feat. La Rua)
12. Una spada per Lady Oscar (feat. Noemi)
13. Che campioni Holly & Benji (feat. Benji & Fede)
14. Sailor Moon (feat. Chiara)
15. Piccoli problemi di cuore (feat. Ermal Meta)
16. All’arrembaggio! (feat. Alessio Bernabei)


Non perderti nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Twitter | Instagram | Google+


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...