Junior Eurovision 2017: la Georgia presenta “Voice Of The Heart”


Era stato selezionato internamente mesi fa dall’emittente pubblica georgiana GPB, e ora conosciamo anche il suo brano: il giovane Grigol Kipshidze canterà “Voice Of The Heart” alla prossima edizione dello Junior Eurovision Song Contest, in onda da Tbilisi il prossimo 26 Novembre.

grigol kipshidze

Fervono i preparativi, in Georgia, in vista dell’impegno organizzativo per la prossima edizione dello Junior Eurovision Song Contest. E mentre si stanno definendo gli ultimi dettagli per l’allestimento del Tbilisi Olympic Palace, l’emittente georgiana si è impegnata nella preparazione della canzone che le permetterà di “giocare in casa”. L’annuncio è avvenuto poche ore fa.

LEGGI ANCHE: Junior Eurovision, ecco come sarà il palcoscenico dell’evento

Grigol Kipshidze, il piccolo artista individuato internamente da una giuria di esperti messa a punto dall’emittente GPB, è nato a Tbilisi nel 2005, ed ha studiato dal 2011 al 2015 al National Centre for Folklore della Georgia. Nel corso della sua breve ma promettente carriera, Grigol ha preso parte a diverse competizioni musicali nel suo paese, ed è stato anche finalista di X Factor Georgia proprio quest’anno.

La Georgia opta dunque per un brano dall’atmosfera ovattata, con l’uso del bianco e nero per il video musicale. Sarà la ricetta per un nuovo successo? La Georgia, in effetti, è il paese con più vittorie nella storia dello Junior Eurovision, avendo portato a casa il trofeo ben tre volte: nel 2008, con il trio Bzikebi, nel 2011 con le Candy e l’anno scorso, con la voce da solista di Mariam Mamadashvili.


Non perderti nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Twitter | Instagram | Google+


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...