Eurovision 2018: Måns Zelmerlöw e Zoë nella giuria della selezione sammarinese


Si erano susseguite diverse voci in questi ultimi giorni, ma ora è arrivata la conferma. A far parte del panel di esperti che selezioneranno le canzoni nel corso dei live show della innovativa selezione sammarinese per l’Eurovision ci saranno i volti di Måns Zelmerlöw, Zoë Straub e Dave Berry.

mans zelmerlow zoe dave berry san marino jury

Da sinistra: Dave Berry – Zoë Straub – Måns Zelmerlöw

Sarà una “selezione digitale”, quella che San Marino metterà in piedi al fine di individuare il proprio rappresentante per l’Eurovision Song Contest 2018 di Lisbona. Aperta a tutti (gruppi e solisti di qualsiasi nazionalità ed età), il processo di selezione è diviso in più parti.

Dopo una prima fase di presentazione delle candidature, aperto fino al 30 Novembre tramite il sito 1in360, gli organizzatori prenderanno in considerazione solamente quelle candidature che avranno raggiunto un certo supporto sui social (almeno 100 like o condivisioni), o che avranno versato una piccola “fee” di partecipazione. Proprio la società inglese ha rivelato i nomi dei giurati.

LEGGI ANCHE: San Marino all’Eurovision 2018, selezioni via web aperte a tutti

A Dicembre 2017, San Marino RTV e 1in360 pubblicheranno la lista dei 10 prescelti al fine di prendere parte a una serie di show, che saranno mandati in onda via satellite e via streaming internet, dal mese di Gennaio 2018. A selezionare questi candidati, ci sarà una giuria molto familiare ai fan dell’Eurovision.

Oltre a Dave Berry, noto presentatore televisivo e radiofonico britannico, ci saranno anche Måns Zelmerlöw, già vincitore dell’Eurovision Song Contest nel 2015 con “Heroes” e presentatore, insieme con Petra Mede, dell’edizione successiva tenutasi a Stoccolma, e Zoë Straub, concorrente in gara all’Eurovision 2016 in rappresentanza dell’Austria con il brano “Loin d’Ici”, adoratissimo da tutti gli eurofan.

A condurre gli show sarà il duo composto da Nick Earles (volto del video che lancia il progetto di collaborazione tra San Marino e 1in360) e Kristin Stein, presentatrice e fan dell’Eurovision. La loro conduzione proseguirà fino alla serata finale, prevista per Febbraio 2018, quando sarà il voto del pubblico a decretare il rappresentante di San Marino per l’Eurovision 2018!


Non perderti nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Twitter | Instagram | Google+

Advertisements

Commenta questa notizia...