Junior Eurovision 2017: l’Armenia rilascia “Boomerang”, il brano di Misha


L’annuncio del giovane artista armeno che avrebbe partecipato alla prossima edizione dello Junior Eurovision era già avvenuto durante la scorsa estate, ma ora abbiamo anche la canzone: Misha porterà “Boomerang” nella vicina Georgia in occasione dell’edizione 2017 del concorso canoro europeo dedicato ai più piccoli.

misha boomerang armenia jesc 2017

Sotto il nome d’arte Misha si nasconde Michael Grigoryan, nato nel 2008 ed originario del Nagorno-Karabakh, dove vive e frequenta le scuole della capitale Stepanakert, maggiore città della contesa regione. Iniziato al mondo della musica fin da giovanissimo, ha partecipato a innumerevoli competizioni musicali, che lo hanno spesso premiato. Lo scorso anno, Misha ha preso parte all’edizione Junior del celebre festival musicale dell’est europeo “New Wave“, arrivando secondo.

Sarà “Boomerang” la canzone che il piccolo artista porterà al Tbilisi Olympic Palace in occasione dello Junior Eurovision 2017. Il testo è scritto da Avet Barseghyan, David Tserunyan e Arthur Aghekyan: questi nomi non sono nuovi al campo eurovisivo, in quanto i primi due hanno collaborato alla scrittura di “Fly With Me“, il brano presentato da Artsvik alla scorsa edizione dell’Eurovision “dei grandi”.

Commentando la propria canzone, Misha ha dichiarato:

Adoro questa canzone. La musica è così forte, con un testo che porta un messaggio rilevante: tutto ciò che facciamo nel corso della nostra vita torna sempre indietro, proprio come un boomerang. Voglio incoraggiare tutti a credere nei propri sogni, condividere l’amore con il mondo e soprattutto essere gentili l’un l’altro.

Le sagge parole del giovane Misha tenteranno di mantenere un albo d’oro delle partecipazioni armene davvero immacolato. Nonostante il paese con più vittorie allo Junior Eurovision sia la Georgia, l’Armenia, che ha vinto la manifestazione nel 2010, ha collezionato quattro secondi posti e due terzi posti, mantenendosi sempre entro la top10 in tutte le edizioni dal 2007 ad oggi.


Non perderti nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Twitter | Instagram | Google+


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...