Junior Eurovision 2017: al commento Laura Carusino e Mario Acampa


Domenica 26 novembre l’Italia parteciperà con Maria Iside Fiore (in qualità di nostra rappresentante) all’edizione 2017 dello Junior Eurovision Song Contest, la competizione canora internazionale dedicata ai più piccoli e ispirata all’Eurovision Song Contest.

Come negli ultimi anni, anche questa edizione sarà trasmessa in diretta su Rai Gulp, canale 42 del Digitale Terrestre (a questo link tutti i dettagli su come seguirlo in tv) dalle ore 16, mentre dalle 15:30 ci sarà una speciale anteprima da studio con diversi ospiti.

Entrando più nel dettaglio, nella mezz’ora che precede la diretta ritroveremo come ospiti tutti gli ultimi nostri rappresentanti allo Junior Eurovision, ovvero Vincenzo Cantiello (primo nell’edizione 2014, quella del nostro debutto), le gemelle Chiara e Martina Scarpari (edizione 2015) e Fiamma Boccia (edizione 2016).

Laura Carusino Mario Acampa

Commentatori Junior Eurovision 2017 – Laura Carusino e Mario Acampa

Alla conduzione della speciale anteprima e al commento della diretta dello Junior Eurovision 2017 ci saranno Laura Carusino (con alle spalle l’esperienza della passata edizione) e la new entry Mario Acampa.

Laura Carusino (classe 1979) è un volto ormai noto di Rai Gulp (dal 2010 conduce “L’albero Azzurro”) e chi ha seguito l’edizione del 2016 dello Junior Eurovision, la ricorderà sicuramente per il commento della diretta e dell’anteprima da studio (qui la nostra intervista dello scorso anno, insieme a Simone Lijoi).

Mario Acampa torna a Rai Gulp (a distanza di qualche anno), dove aveva condotto il programma “La tv ribelle” e “Too Gulp”, oltre a diverse altre esperienze da conduttore ma anche da attore (tv, cinema e teatro). Classe 1987, Mario Acampa conta partecipazioni in film come Ulysses (coproduzione italo/americana del 2016 dove interpreta il ruolo del Dio Hermes) e Tu mi nascondi qualcosa (2017), solo per citare le ultime.

Insieme si ritroveranno a presentare la speciale anteprima dello Junior Eurovision 2017 in onda dalle 15:30 di domenica 26 novembre naturalmente su Rai Gulp e subito dopo, dalle 16, la diretta da Tbilisi (Georgia), dove vedremo in gara la nostra Maria Iside Fiore.


Non perderti nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Twitter | Instagram | Google+