Eurovision 2018: Måns Zelmerlöw condurrà la selezione del Regno Unito


Sarà ancora una volta il programma televisivo “Eurovision: You Decide” a selezionare l’artista che rappresenterà il Regno Unito all’Eurovision Song Contest. In occasione dell’edizione 2018, la BBC ha deciso di apportare alcune novità al format.

eurovision you decide mel mans

Eurovision: You Decide” si terrà il 7 Febbraio 2018, in diretta televisiva dal Brighton Dome, noto in tutto il mondo per essere stato la sede di molti eventi musicali ed artistici e, in particolare, per aver ospitato l’Eurovision Song Contest nel 1974, anno in cui gli ABBA vinsero la rassegna con l’intramontabile “Waterloo“, con Gigliola Cinquetti che raggiunse il secondo posto con “Si“.

Ma i collegamenti con la Svezia non finiscono qui. Ad accompagnare la storica Mel Giedroyc alla conduzione della serata ci sarà un volto molto familiare anche ai fan dell’Eurovision meno attenti: si tratta di Måns Zelmerlöw, vincitore dell’Eurovision Song Contest 2015 col brano “Heroes“, proprio in rappresentanza della Svezia.

Intervistato dai microfoni della BBC, Måns Zelmerlöw ha dichiarato:

Sono davvero impaziente di condurre “Eurovision: You Decide” insieme con Mel quest’anno. Sono sicuro che sarà un grande spettacolo, mi piacerebbe davvero vedere il Regno Unito raggiungere un grande risultato all’Eurovision 2018. Non vedo l’ora di iniziare questo viaggio e rendere sia questo programma, che l’Eurovision, una parte importante per ogni britannico.

Si tratterà dunque di una stagione estremamente impegnata per l’artista svedese, in quanto Måns Zelmerlöw sarà anche parte della giuria che avrà il compito di selezionare i brani nel corso della selezione sammarinese per l’Eurovision 2018.

LEGGI ANCHE: Måns Zelmerlöw e Zoë nella giuria della selezione sammarinese

Le influenze nordiche risentiranno anche l’organizzazione della selezione britannica in quanto, dietro le quinte, lavorerà come autore e sceneggiatore un altro nome svedese di grande spessore: Edward Af Sillén, l’uomo dietro i brillanti copioni degli ultimi Eurovision targati “Svezia” (trattasi delle edizioni 2013 e 2016), nonché responsabile di innumerevoli edizioni della celeberrima selezione svedese, il Melodifestivalen.

A contendersi il biglietto aereo per Lisbona, città in cui si terrà l’Eurovision 2018, ci saranno sei artisti che presenteranno sei brani inediti, con i quali dovranno cercare di colpire sia il pubblico (che prenderà la decisione finale) che la giuria di qualità, presente come di consueto in studio e parte della trasmissione per offrire i propri giudizi. I nomi e i brani in gara saranno resi noti soltanto il prossimo Gennaio.


Non perderti nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Twitter | Instagram | Google+