Eurovision 2018: primi biglietti per la finale in vendita il 30 novembre


Il sito ufficiale dell’Eurovision Song Contest ha pubblicato quest’oggi la data di vendita dei primi biglietti per l’edizione 2018: si tratta del 30 novembre, alle ore 11.

Credits: VisitLisboa

La prima ondata di biglietti riguarderà le serate aperte al pubblico relative alla Finale, e cioè:

  • la Finale trasmessa in diretta tv il 12 maggio alle ore 21 italiane (20 portoghesi)
  • la seconda prova generale, nota come Jury Final (perché in tale serata votano le giurie), l’11 maggio alle ore 21 italiane (22 portoghesi)
  • la terza prova generale, nota come Family Final, il 12 maggio nel pomeriggio di Lisbona.

Anche se il comunicato dell’Eurovision non lo lascia intendere, alcuni biglietti per la finale potrebbero tornare in vendita una volta conosciuta la disposizione definitiva delle telecamere (operazione, questa, sempre avvenuta in passato).

I prezzi dei biglietti varieranno tra i 35 e i 299 euro. Si tratta di prezzi che, per gli standard portoghesi, sono di entità media, anche nelle fasce più alte.

La quantità di biglietti messa in vendita, data la capienza dell’Altice Arena che ospiterà il concorso, dovrebbe aggirarsi sulle 55.000-60.000 unità (18.250-20.000 per serata).

Non è chiaro se, come accadde nel 2016, ci saranno delle quote di vendita in base alle nazionalità degli acquirenti, in modo tale da creare più equità possibile nelle presenze in arena. Per ovvie ragioni, la quota destinata al Portogallo sarà, in ogni caso, nettamente la più alta.

I biglietti per le semifinali (8 e 10 maggio) saranno venduti solo successivamente, dopo che si sarà conosciuta la composizione delle stesse.

La compagnia che si occuperà della vendita dei biglietti è la BlueTicket, una delle due principali agenzie del settore in Portogallo. Il suo sito web è www.blueticket.pt ed è particolarmente dedicato all’Altice Arena.


Non perderti nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Twitter | Instagram | Google+


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...