Junior Eurovision 2017: l’intervista alla nostra rappresentante Maria Iside Fiore
Questa domenica pomeriggio (26 novembre) si torna a tifare Italia, con la giovanissima Maria Iside Fiore che ci rappresenterà all’edizione 2017 dello Junior Eurovision Song Contest, la competizione canora internazionale dedicata ai più piccoli e ispirata all’Eurovision Song Contest.
Sono 16 i Paesi/Artisti in gara, tutti riuniti all’interno del Palazzo Olimpico di Tbilisi – capitale della Georgia – pronti a sfidarsi a suon di musica.
Lo Junior Eurovision 2017 sarà trasmesso dalle 16, in diretta, su Rai Gulp (sia su Digitale Terrestre che su satellite, a questo link tutte le modalità per seguire l’evento in tv) con il commento di Laura Carusino e Mario Acampa.
LEGGI ANCHE: Intervista a Laura Carusino e Mario Acampa
Sempre i due commentatori saranno al timone anche della speciale anteprima che andrà in onda da studio dalle 15:30, con tre ospiti d’eccezione, ovvero i nostri rappresentanti allo Junior Eurovision del 2014 (Vincenzo Cantiello), del 2015 (le gemelle Scarpari) e del 2016 (Fiamma Boccia).
Per quanto riguarda invece Maria Iside Fiore, la giovane tredicenne di Sarzana (in provincia di La Spezia), che ci rappresenterà con il brano Scelgo (My choice), ha già eseguito la sua prima prova ufficiale (qui il resoconto con il video) e siamo riusciti ad “intercettarla” per chiederle impressioni e sensazioni di questa che rimarrà sicuramente una straordinaria ed emozionante esperienza.
Come ci ha ricordato Maria Iside Fiore in chiusura di intervista, quest’anno c’è una importante novità, la possibilità di votare online (e senza costi) già da venerdi 24 novembre dalle 17 (fino alle 16 di domenica 26 novembre) e, soprattutto, anche per il proprio Paese.
Gli spettatori che vorranno votare dovranno guardare prima un recap di tutte le canzoni (eventualmente potranno anche guardare le clip di un minuto delle prove di ciascun partecipante) e poi esprimere le proprie preferenze.
Il voto online sarà riaperto per 15 minuti anche dopo l’esibizione dell’ultimo partecipante durante la diretta di domenica 26 novembre. Si potrà votare per un minimo di tre brani fino ad un massimo di cinque e, come anticipato, anche per il proprio Paese.
Il risultato finale sarà dato al 50% dal voto delle giurie internazionali e al 50% dal voto online. Facciamo naturalmente un grande in bocca al lupo alla nostra giovane rappresentante e vi ricordiamo che l’appuntamento è per domenica 26 novembre in diretta su Rai Gulp a partire dalle 15:30!
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.