Junior Eurovision 2017: voto online aperto! Sosteniamo Maria Iside Fiore


Com’è da tradizione eurovisiva, seppur con due giorni d’anticipo, possiamo dirlo a tutti: “Europe, start voting Now!“.

E’ aperto da qualche minuto dopo le 18 di questo venerdi 24 novembre, il voto online per l’edizione 2017 dello Junior Eurovision Song Contest e lo resterà fino a pochi secondi prima l’inizio della diretta di domenica dalle 16 su Rai Gulp.

Con il voto online quest’anno sarà possibile anche esprimere una preferenza nei confronti del proprio rappresentante (nel nostro caso, Maria Iside Fiore).

Come si vota. Basta andare su www.jesc.tv da pc o smartphone dalle ore 18 di venerdi 24 novembre alle 15:59 di domenica 26 novembre. A questo punto le preferenze potranno essere inserite solo dopo aver visualizzato un riepilogo di tutte le esibizioni registrate durante le prove.

Il sistema permetterà di inserire da un minimo (obbligatorio) di tre preferenze ad un massimo di cinque. Si potrà quindi votare per diversi Paesi in gara, compreso il proprio. Possiamo dunque sostenere la nostra rappresentante Maria Iside Fiore dandole una preferenza.

Attenzione: ogni preferenza inserita deve essere diversa dall’altra. Non è possibile sostanzialmente votare più volte per lo stesso Paese.

La seconda fase di voto, che durerà circa 15 minuti, si svolgerà invece durante la diretta dello Junior Eurovision di domenica 26 novembre, esattamente dopo l’ultima esibizione vista sul palco del Palazzo Olimpico di Tbilisi. La procedura sarà la stessa: ogni utente potrà votare per  un minimo di tre e un massimo di cinque Paesi (compreso il proprio).

Tutti questi voti saranno poi trasformati in punti. L’ammontare dei punti sarà determinato dalla percentuale di voti ricevuti. Ad esempio, se una canzone riceve il 20% dei voti, significa che riceverà il 20% dei punti disponibili. Il voto del pubblico conterà per il 50% del risultato finale, l’altro 50% verrà dalle giurie internazionali.

A seguire la seconda prova sul palco della nostra rappresentante, Maria Iside Fiore.

Domenica 26 novembre potremo quindi seguire l’evento e scoprire chi sarà il vincitore di questa edizione dello Junior Eurovision sintonizzandosi su Rai Gulp (canale 42 del Digitale Terrestre e di TivùSat). Un grande in bocca al lupo alla nostra rappresentante!


Tutte le ultime notizie sullo Junior Eurovision 2017 | L’intervista a Maria Iside Fiore


Non perderti nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook Twitter Instagram Google+

Advertisements

3 Risposte

  1. giovanna ha detto:

    bravissima MARIA ISIDE

  2. Emmma ha detto:

    sei la mia preferita 😊😊😊😊

Commenta questa notizia...