Junior Eurovision 2017: Sofia Bartoli annuncerà i voti per l’Italia


E’ stato annunciato nelle scorse ore il nome del portavoce italiano per lo Junior Eurovision Song Contest 2017, che andrà in onda domani 26 Novembre, dalle ore 16:00 (con anteprima dalle 15:30) su Rai Gulp con commento di Laura Carusino e Mario Acampa.

Tbilisi shine bright junior eurovision

A presentare all’Europa intera i voti della giuria italiana sarà Sofia Bartoli, figlia dell’Ambasciatore italiano in Georgia, Antonio Enrico Bartoli, in servizio presso l’ambasciata italiana a Tbilisi già da un paio d’anni.

Il suo nome si aggiunge ai diversi altri già annunciati, tra i quali spiccano quelli di Lizi Tavberidze, rappresentante della Georgia allo Junior Eurovision 2015, e Sofia Rol, portabandiera ucraina alla scorsa edizione del festival musicale europeo dedicato ai più piccoli.

Sofia Bartoli avrà dunque il ruolo di “spokesperson”, cioè leggerà in diretta eurovisiva i voti che la giuria italiana assegnerà proprio in queste ore – in assoluta segretezza – a quelle che ritiene essere le dieci migliori canzoni in gara.

LEGGI ANCHE: Junior Eurovision 2017, nelle giurie nazionali bambini e adulti insieme

Come di consueto, i giurati non seguono la diretta ufficiale dell’evento, ma sono in collegamento con una emissione “a circuito chiuso” delle prove generali che precedono lo show. In questo modo, la giuria ha tutto il tempo di valutare ogni esibizione, discutere della classifica e inviare i propri voti agli organizzatori, che provvederanno ad unirli a quelli che giungeranno dal web voto.

Da quest’anno, infatti, la metà del risultato finale sarà scelta da tutti gli spettatori e dal popolo del web di tutto il mondo, che potranno votare – gratuitamente – tramite il sito web www.jesc.tv, sia durante la finestra di 15 minuti durante la diretta, sia nelle ore precedenti all’evento. Questo significa che è già possibile votare e, soprattutto, si può già sostenere Maria Iside Fiore in quanto, tra le preferenze, è possibile indicare anche il proprio paese!

Correte dunque a sostenere Maria Iside Fiore votando per l’Italia, e aggiungendo un massimo di altre 4 preferenze sulle rimanenti canzoni in gara. E se siete indecisi, niente paura: prima di votare, potrete vedere un estratto delle prove degli ultimi giorni!


Scopri tutte le informazioni sul webvoto | Vota Maria Iside Fiore su jesc.tv


Non perderti nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook Twitter Instagram Google+


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...