Eurovision Song Contest 2018: ecco come sarà il palco!


In attesa dell’edizione 2018 dell’Eurovision Song Contest, che si terrà l’8, 10 e 12 maggio presso la Altice Arena di Lisbona, è già possibile avere una anteprima di quello che sarà il palco che potremo ammirare dal vivo o in diretta tv tra pochi mesi.

E’ stato progettato da Florian Wieder (stage designer), che ha curato diversi progetti negli ultimi anni, tra cui il palco realizzato per l’edizione tenutasi pochi mesi fa a Kiev, ma anche Dusseldorf (2011), Baku (2012) e Vienna (2015). Ecco la primissima esclusiva immagine diffusa oggi…

Palco Eurovision 2018

Florian Wieder ha spiegato come per il palco dell’Eurovision Song Contest 2018 sia stato ispirato ai quattro punti chiave legati alla cultura e alla storia del Portogallo: Navigazione, Mare, Navi, Mappe.

Navigazione: la bandiera del Portogallo presenta una sfera armillare. La sfera armillare è anche presente nella bandiera portoghese, associata alle scoperte portoghesi durante l’Era dell’Esplorazione (simbolo nazionale fin dal regno di Manuele I, quattordicesimo re del Portogallo). Per questo motivo la sfera armillare è diventato l’elemento chiave visivo del design scelto per il nuovo palco.

Bandiera Portogallo

Mare: il mare ci dà un senso di libertà e chiarezza che lo rende uno dei luoghi più pacifici della terra. Il design del palcoscenico mostra un’interpretazione moderna di un’onda travolgente e della sua forma organica.

Navi: i portoghesi sono stati maestri nella costruzione di navi fin dai tempi antichi. Sono stati in grado di esplorare il mondo grazie a questa eccezionale abilità. La struttura del palco è ispirata quindi proprio a questa arte nel costruire navi.

Mappe: una mappa è una rappresentazione schematica di terra e mare. Le linee radiali di una mappa sono distribuite in direzioni diverse per collegare tutti questi luoghi. Lisbona diventerà il centro in cui tutte le linee si riuniranno.

Un palco dunque totalmente ispirato ai simboli del Portogallo e, a giudicare da questa primissima immagine, sicuramente originale. Vi piace questo design sviluppato per il nuovo palco dell’Eurovision 2018? Diteci la vostra nei commenti…


Non perderti nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook Twitter Instagram Google+

Advertisements

2 Risposte

  1. Eightball_86 ha detto:

    Stupendo davvero!! Uno degli stage più belli degli ultimi anni!

  2. Stefy ha detto:

    Stupendo stupendo stupendo! Mi dispiace solamente non poter essere a Lisbona per vederlo dal vivo il prossimo maggio :(

Commenta questa notizia...