YouTube Rewind 2017: secondo posto per Francesco Gabbani


Nell’appuntamento fisso di fine anno, con la YouTube Rewind, la classifica dei video più popolari condivisi, visualizzati e commentati nella nota piattaforma web di proprietà di Google Inc., questa volta c’è un record mondiale, quello di Luis Fonsi e Daddy Yankee con “Despacito“.

Non solo è stato eletto video musicale più visto dell’anno ma anche come video YouTube più visto di tutti i tempi! Primo posto dunque anche per quella che è la classifica italiana, dove troviamo in seconda – e non meno importante – posizione il record tutto italiano di “Occidentali’s Karma” di Francesco Gabbani.

Il nostro rappresentante all’ultima edizione dell’Eurovision Song Contest si porta infatti a casa un’altra bella soddisfazione: Occidentali’s Karma è stato il video italiano più veloce di sempre a raggiungere 100 milioni di visualizzazioni dopo la performance sul palco sanremese lo scorso febbraio.

Ecco la classifica completa dei video musicali più popolari in Italia su YouTube nel 2017:

  1. Luis Fonsi – Despacito ft. Daddy Yankee
  2. Francesco Gabbani – Occidentali’s Karma 
  3. Fabio Rovazzi (feat. Gianni Morandi) – Volare (Official Video) 
  4. Enrique Iglesias – SUBEME LA RADIO (Official Video) ft. Descemer Bueno, Zion & Lennox
  5. Ed Sheeran – Shape of You [Official Video]
  6. Baby K – Voglio ballare con te ft. Andrés Dvicio
  7. Takagi & Ketra – L’esercito del selfie ft. Lorenzo Fragola, Arisa
  8. J-AX & Fedez – Senza Pagare VS T-Pain 
  9. Thegiornalisti – Riccione
  10. GHALI – Happy Days (Prod. Charlie Charles)

E in tema di Eurovision, non possiamo non segnalare anche la classifica dei video che hanno fatto tendenza in Spagna, con la Top 10 che mostra chiaramente la varietà di contenuti che gli spettatori spagnoli hanno seguito su YouTube e tra questi c’è stato anche Manel Navarro.

Il video dell’esibizione del rappresentante spagnolo all’Eurovision Song Contest 0217 si è classificato settimo con oltre 2.2 milioni di visualizzazioni nel momento in cui scriviamo e, va detto, anche il maggior numero di dislike (d’altronde la selezione spagnola non è stata propriamente una delle più tranquille degli ultimi anni, qui potete leggere cosa è successo lo scorso febbraio).

Complimenti quindi a Francesco Gabbani, che chiude nel migliore dei modi questo 2017, in attesa di scoprire tra pochi mesi chi sarà il nuovo rappresentante italiano all’Eurovision 2018!


Non perderti nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook Twitter Instagram Google+

Advertisements

Una risposta

  1. Michele Mj Re ha detto:

    must see su google…
    IL Misterioso Significato di OCCIDENTALI’S KARMA di Francesco Gabbani..!

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: