Salvador Sobral, vincitore dell’Eurovision 2017, ha ricevuto un cuore nuovo


Arriva dal Portogallo la miglior notizia di cui si potesse mai venire a conoscenza: Salvador Sobral ce l’ha fatta. Il trapianto di cuore tanto atteso è alla fine arrivato nella giornata di ieri, dopo una lunga attesa che si era protratta nel tempo per molti mesi.

Salvador Sobral | Credits: EBU / KyivPost

Il vincitore dell’Eurovision Song Contest 2017 è stato sottoposto all’operazione di trapianto nella giornata di ieri, secondo quanto riportato dal canale all news TVI24, di proprietà della privata TVI (del gruppo spagnolo Prisa), leader negli ascolti in Portogallo.

Sobral resta, chiaramente, ricoverato nel reparto di terapia intensiva, a seguito del decorso post-operatorio.

La notizia, che è rimbalzata per tutto il Portogallo con rapidità quasi maggiore del tempo impiegato da Amar pelos dois per conquistare le platee d’Europa, è arrivata anche alla RTP.

Il direttore creativo della tv pubblica, Gonçalo Madail, ha parlato di un futuro coinvolgimento dell’artista nell’Eurovision 2018 (non come partecipante, ovviamente):

Abbiamo vinto con una canzone e un artista come Salvador Sobral. È stato impossibile da dimenticare. La performance di Salvador è stata davvero speciale da un punto di vista artistico, scenico, linguistico. Sappiamo che avrà un enorme significato per noi. Il mondo sta seguendo sul serio il cammino di Salvador e sta prestando grande attenzione alla sua salute e alla sua carriera. Siamo ottimisti sulla possibilità che Salvador si esibisca come ospite negli show di maggio. E lui è ancora più ottimista di noi. Un Salvador ripreso, in buona salute potrebbe essere una sorta di orgoglio nazionale. Faremo di tutto perché ciò sia possibile.

Ancora, Madail afferma che Sobral è tuttora in contatto con l’organizzazione:

Salvador è parte di questa storia. E’ più di un consigliere per noi. Lui scrive le pagine di questo libro di cui vi stiamo raccontando la storia. Non consideriamo minimamente uno scenario nel quale lui non ci sia. Sta focalizzando le sue energie sulla preparazione di una splendida performance nel maggio 2018 all’Eurovision Song Contest di Lisbona.

Salvador Sobral ha vinto l’Eurovision Song Contest 2017, a Kiev, con Amar pelos dois. Con tale canzone, che ha conquistato 758 punti (di cui 376 dal televoto e 382 dalle giurie), ha regalato la prima vittoria al Portogallo in 50 partecipazioni.


Non perderti nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook Twitter Instagram Google+

Advertisements

Una risposta

  1. escfan ha detto:

    Grande Salvador!!!!!Finalmente è finita <3.
    Sono troppo felice :).E’ davvero una splendida notizia!

Commenta questa notizia...