Eurovision 2018, il 20 Dicembre in vendita il secondo lotto di biglietti per la finale


Preparate i portafogli, perchè il 20 Dicembre entrerà in vendita il secondo lotto di biglietti per l’Eurovision Song Contest 2018, che si terrà l’8, 10 e 12 Maggio 2018 alla Altice Arena di Lisbona, dopo la vittoria di Salvador Sobral con l’amatissima “Amar Pelos Dois”.

eurovision 2018 biglietti tickets

I biglietti entreranno in vendita dalle ore 11:00 italiane su blueticket.pt, partner unico della rassegna canora europea per la vendita degli ingressi. Questa ondata segue quella già entrata in vendita lo scorso 30 Novembre – ed esauritasi in pochissimi minuti – dedicata esclusivamente alla serata finale.

Anche il lotto del 20 Dicembre riguarderà la sola serata finale, compresi gli eventi “Jury Show” e “Family Show“, ossia le due prove generali che precedono la vera e propria diretta eurovisiva. Di particolare rilevanza è quella dedicata alle giurie, collegate con l’arena tramite un sistema “a circuito chiuso”, che permette loro di seguire le esibizioni e votare in anticipo, avendo tempo di stilare le proprie preferenze da unire a quelle del pubblico nella serata successiva.

Mentre nello scorso lotto erano acquistabili solo biglietti per le zone “Golden Circle” e “Standing Arena“, stavolta sarà invece possibile acquistare biglietti di qualsiasi fascia di prezzo e per tutte le opzioni disponibili alla Altice Arena di Lisbona, compresi i posti sugli spalti (anelli numerati).

Grazie a queste nuove opzioni di vendita, i prezzi dei biglietti varieranno da un massimo di 299 euro (per l’accesso al Golden Circle in mezzo al palco, compreso di esperienza Premium, la quale garantisce un accesso prioritario in arena e un tour del backstage), a un minimo di 35 euro per le balconate più distanti.

Le vendite dei biglietti apriranno alle ore 11:00 CET e, considerando l’alta richiesta prevista, il sistema di blueticket.pt provvederà ad assegnare un numero casuale a tutti coloro che saranno collegati al portale al momento dell’inizio delle vendite. Nessuno quindi sarà avvantaggiato da una connessione molto precoce al sito, ma tutti avranno la stessa chance di accaparrarsi uno degli ambiti biglietti per la finale. Tutti coloro che si collegheranno nei momenti successivi all’apertura delle vendite (cioè solo successivamente alle ore 11) verranno messi in lista d’attesa mediante l’assegnazione di un numero progressivo successivo a quanti già collegati in precedenza.

Nel corso delle prossime settimane saranno programmate le vendite dei rimanenti biglietti, organizzate in due distinti blocchi. I biglietti delle semifinali, infatti, saranno acquistabili solo dopo l’Allocation Draw del 29 Gennaio, ossia il sorteggio della metà semifinale per i paesi in gara alle eliminatorie.


Non perderti nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook Twitter Instagram Google+