Eurovision, Anggun ospite speciale del concerto dell’Epifania di Napoli: sarà trasmesso da Rai 1


Anggun sarà l’ospite speciale del concerto dell’Epifania che sarà registrato domani sera al Teatro Mediterraneo di Napoli e che  Rai1 trasmetterà, con la conduzione di Cristina Rinaldi, il prosismo 6 gennaio alle ore 9.35.

Lo ha annunciato su Facebook la stessa artista francoindonesiana, che nel 2012 ha rappresentato la Francia all’Eurovision Song Contest con il brano “You and I”.

La cantante torna ad esibirsi in Italia grazie al patrocinio dell’Ambasciata d’Indonesia in Italia e dal Consolato Generale Onorario di Indonesia a Napoli e si lega strettamente al tema della XXIII edizione della manifestazione:

“Faremo nostro l’invito del Santo Padre a scoprire il carico di creatività e tenacia portato dai migranti nei paesi che li accolgono”.”Il motto dell’Indonesia è Bhinneka Tunggal Ika ovvero uniti nella diversità” , dice infatti Giuseppe Testa, console generale di Indonesia, che aggiunge:.

Anggun, artista di religione islamica che ha studiato in scuole cattoliche, ritengo sia una delle figure di cui il popolo indonesiano va più fiero.

Con Anggun si alterneranno sul palco altri ospiti italiani e internazionali che insieme all’Orchestra Partenopea di Santa Chiara diretta da Renato Serio canteranno seguendo uno stesso filone, ovvero Save The World, motto della 51esima giornata mondiale della Pace:

“Ispirandoci al messaggio di Papa Francesco per questa occasione – spiegano gli organizzatori – faremo nostro l’invito del Santo Padre a scoprire il carico di creatività e tenacia portato dai migranti nei paesi che li accolgono”.


Non perderti nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook Twitter Instagram Google+

Advertisements

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

Commenta questa notizia...