Déstination Eurovision (France 2): come seguire la selezione francese anche in Italia


Una vera e propria selezione nazionale divisa in due semifinali (già registrate) e una finale in diretta tv su France 2: è questa la grande novità di quest’anno per quanto riguarda la modalità con cui verrà scelto il rappresentante francese al prossimo Eurovision Song Contest.

Un impegno importante per France 2, che negli ultimi tre anni ha trasmesso (sostituendo France 3) la diretta della finale dell’Eurovision con dati di ascolto più che soddisfacenti (qui il nostro database sugli ascolti dal 2001 ad oggi).

La trasmissione – Déstination Eurovision – sarà condotta dall’attore e cantante franco-canadese Garou e nella speciale giuria internazionale che giudicherà le varie esibizioni live ritroveremo anche il nostro capodelegazione Nicola Caligiore, insieme a Christer Bjorkman (capodelegazione svedese e produttore esecutivo del Melodifestivalen) e Olga Salamakha, dalla rete televisiva pubblica bielorussa. Per maggiori dettagli sulla gara e i 18 partecipanti, vi rimandiamo al nostro articolo dedicato.

Come seguire Déstination Eurovision

Per l’occasione France 2 renderà disponibile la trasmissione della serata in streaming anche per noi italiani sia sul sito france.tv (questo il link diretto) che su Facebook, dove sarà trasmesso in contemporanea sulla pagina ufficiale dedicata all’Eurovision Song Contest.

In alternativa si può scegliere di seguirlo via satellite su TV5 Monde, presente al canale 69 della piattaforma TivùSat e al 542 di Sky, mentre per chi vive in Valle D’Aosta, sul canale 103 del Digitale Terrestre (sempre per chi vive in questa regione, sul canale 101 è possibile ricevere direttamente France 2).

L’appuntamento è per questo sabato dalle ore 20:55 per ascoltare il primo blocco di brani/artisti in gara e per conoscere i primi finalisti. Se siete curiosi di conoscere il prossimo rappresentante francese all’Eurovision, allora non potete perdervi nessuna delle tre serate previste.


Non perderti nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook Twitter Instagram Google+