Eurovision 2018: ascolta i brani in gara a Depi Evratesil, la selezione dell’Armenia


Dopo i venti nomi, ecco i brani in gara. Sono state rilasciate in questi ultimi quattro giorni le canzoni che gareggeranno a Depi Evratesil, la selezione che l’Armenia organizzerà a partire dal prossimo 3 febbraio per individuare l’artista migliore in rappresentanza del paese all’Eurovision Song Contest 2018.

depi evratesil 2018 armenia

Tra i brani in gara, alla luce degli ascolti, spiccano sicuramente “Poison (Ari Ari)” di Tamar Kaprelian, già sul palco dell’Eurovision nel 2015 all’interno del complesso dei Genealogy con “Face The Shadow”, oltre a quello della drag queen Kamil, in gara con “Puerto Rico“, seriamente intenzionata a vincere la competizione.

Più discussa la canzone di Mger Armenia, che ha già tentato di rappresentare il suo paese all’Eurovision 2009, il cui brano “Forever” è stato da molti definito fin troppo somigliante al successo dei Queen “Who Wants To Live Forever”, una vicinanza che parte dal titolo del pezzo, passa per il testo del brano, per arrivare fino alla melodia.

LEGGI ANCHE: Armenia, tra i 20 in corsa anche Tamar Kaprelian

Farà ballare “You and I” di Asmik Shiroyan, che non passerà inosservata al pubblico anche perché supportata da un team autorale che ha collaborato con diverse superstar internazionali, a cui farà contrasto “Waiting for the sun“, l’intensa ballad di Amaliya Margaryan, abituata alle luci dei riflettori e già in gara alla scorsa edizione di Depi Evratesil.

Anche il vincitore dell’edizione 2016 di X Factor UcrainaSevak Khanagyan, presenta la ballad in lingua “Qami“, ma ci sarà anche spazio per toni decisamente più folkloristici, come quelli offerti da Gata Band in “Shogha“.

Potete ascoltare tutti i brani in gara nella playlist YouTube sottostante.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...