Eurovision 2018, Francia: Madame Monsieur, Nassi, Igit e Max Cinnamon in finale a Déstination Eurovision


Cala il sipario sulla seconda semifinale di Déstination Eurovision, la selezione francese per l’Eurovision Song Contest 2018 di Lisbona. Nove gli artisti in gara in questa serata, solo quattro dei quali hanno avuto accesso alla finalissima, che si terrà Sabato 27 Gennaio, quando scopriremo il rappresentante della Francia per la rassegna canora europea.

destination eurovision semi2

A comandare la classifica della serata c’è il duo Madame Monsieur, che ha presentato in gara il brano “Mercy”, la toccante storia di un bambino migrante. A breve distanza il giovanissimo Max Cinnamon, che con “Ailleurs” segna il debutto sui palchi dopo il lancio avvenuto su YouTube.

A parimerito al terzo posto NassiIgit: mentre il primo, nonostante i problemi vocali dimostrati nel corso dell’esibizione, ha saputo catturare l’interesse delle giurie, forte di un pezzo ritmicamente coinvolgente, il secondo ha convinto per la classe e l’eleganza di una proposta dal sapore totalmente francese.

Più sfortunato Sweem, fermo al quinto posto, mentre sorprende il penultimo posto di June the Girl che, nonostante abbia proposto uno dei pezzi più belli e moderni della serata, si è dovuta accontentare della parte più bassa della classifica.

A giudicare i nove artisti in gara, una giuria composta da Amir (rappresentante della Francia all’Eurovision 2016), la star d’oltralpe Christophe Willem e la cantante canadese Isabelle Boulay.

Il loro voto è stato complementato da quello della giuria internazionale, composta da Nicola Caligiore (capodelegazione italiano), Christer Bjorkman (più volte produttore dell’Eurovision e al timone del celebre Melodifestivalen), e Olga Salamakha (capodelegazione bielorussa).

I quattro finalisti di questa serata si andranno ad unire a quelli già annunciati sabato scorso, quando a passare il turno sono stati Malò, con “Ciao”, “Mamma Mia” di Louka, Lisandro Cuxi con “Eva” e Emmy Liyana con “OK ou KO”.

COVER INTERPRETATE

CANZONI ORIGINALI INTERPRETATE

Questo slideshow richiede JavaScript.



Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...