Sanremo 2018, ecco come si vota: dettagli, costi e limitazioni
Si sta per alzare il sipario sulla sessantottesima edizione del Festival di Sanremo, in onda dal celeberrimo Teatro Ariston della nota località ligure. Un elemento che sarà protagonista per questa e per le prossime serate – insieme con la giuria demoscopica e quella della sala stampa – sarà indubbiamente il televoto del pubblico, che potrà esprimere le proprie preferenze tramite telefono fisso o SMS.
Da telefono fisso, sarà possibile votare componendo il numero 894.001, seguendo le istruzioni della voce guida e digitando, quando richiesto, il codice a due cifre della canzone scelta. Le utenze fisse abilitate al servizio sono Tim, Vodafone e Wind Infostrada. Il costo di ciascuna chiamata è di 0,51 euro.
Da cellulare, sarà possibile votare inviando un SMS – contenente come testo il codice a due cifre della canzone scelta – al numero 475.475.1. Le utenze mobili abilitate al servizio sono TIM, Vodafone, Wind, H3G e PosteMobile. Il costo di ciascun SMS è pari a 0,50 euro per gli operatori TIM, Wind e PosteMobile, e 0,51 euro per Vodafone e H3G.
LEGGI ANCHE: Sanremo 2018, prima serata: apre Annalisa, Fiorello e Morandi ospiti
Sarà possibile votare durante l’esibizione di ogni artista e alla fine di tutte le esibizioni, quando sarà aperta una finestra di voto finale. L’apertura e la chiusura di ogni votazione sarà indicata a schermo o dal conduttore. Il numero massimo di voti che è possibile esprimere durante l’intera serata è pari a 5; l’utente può decidere di inviarli tutti durante una singola sessione di voto o in più sessioni.
A prescindere dal mezzo utilizzato, ogni utente pagherà solamente i voti validi, per cui non saranno conteggiati voti in eccesso, voti con codice errato o fuori dalle finestre di voto aperte.
Sanremo News – Tutti gli aggiornamenti e le notizie sul Festival di Sanremo
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.