Sanremo 2018, caso Meta-Moro: spunta anche una esibizione live a Musicultura 2017


È di sole poche ore fa l’annuncio del capostruttura Claudio Fasulo che la canzone di Ermal Meta e Fabrizio Moro resterà in concorso nonostante l’evidenza del fatto che il ritornello sia lo stesso del brano “Silenzio“, scritto dallo stesso coautore (Andrea Febo) e cantato alle selezioni di Sanremo Giovani 2016 da Ambra Calvani e Gabriele De Pascali.

Ma la saga di “Non mi avete fatto niente” continua ed emergono nuovi particolari.

Avevamo dimostrato come il brano originale fosse stato già eseguito in pubblico dai due giovani interpreti durante un evento benefico ma adesso spunta anche un’altra  testimonianza diretta di maggior peso.

Silenzio” è stato infatti eseguito anche alle audizioni dell’ultima edizione di Musicultura, il più importante festival della canzone popolare e d’autore italiana, che si svolge ogni anno a Macerata.

Ambra Calvani, selezionata fra i 60 artisti in corsa per le semifinali, l’ha eseguita live nel mini concerto davanti alla commissione artistica: lo potete vedere e sentire al minuto 15.10 del video che segue.

Comunque vada a finire – in conferenza stampa era visibile l’imbarazzo dopo la reazione negativa dei giornalisti in sala all’annuncio della loro permanenza in concorso – rimarrà una vicenda che non mancherà di lasciare il segno. Stasera Meta e Moro canteranno di nuovo e sarà resa nota la classifica della sala stampa.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

Commenta questa notizia...