Sanremo 2018, seconda serata: partono i Giovani, Il Volo tornano come ospiti


Dopo il boom del debutto, con il 52% di share, prosegue il Festival di Sanremo 2018. Appuntamento alle 20.45 su RAI 1, per la seconda serata della kermesse guidata Claudio BaglioniMichelle Hunziker e Pierfrancesco Favino.

LEGGI ANCHE: Sanremo 2018, il miglior debutto dal 2005

Dieci dei venti Big in gara riproporranno i loro brani al pubblico, ma ci sarà anche spazio per le prime Nuove Proposte.

Il sistema di voto non cambia, sia Big che Giovani saranno giudicati al 40% dal televoto, al 30% dalla giuria demoscopica e al 30% dalla sala stampa.

Per quanto riguarda i Campioni, a fine serata sarà rivelata una nuova graduatoria, relativa alla sola sala stampa (ieri è toccato alla giuria demoscopica, nelle serate successive saranno presi in esame altri organi votanti). Non ci saranno classifiche ma vedremo gli artisti smistati in tre gruppi: alta, media e bassa classifica. Sarà quindi una mera indicazione di voto.

LEGGI ANCHE: Prima serata, la demoscopica premia Annalisa, Zilli, Meta & Moro

Ecco l’ordine di uscita di Giovani e le relative canzoni:

  1. Lorenzo BaglioniIl congiuntivo
  2. Giulia CasieriCome stai
  3. MirkoeilcaneStiamo tutti bene
  4. Alice CaioliSpecchi rotti

I dieci Big appariranno in quest’ordine:

  1. Le Vibrazioni – Così sbagliato
  2. Nina Zilli – Senza appartenere
  3. Diodato & Roy Paci – Adesso
  4. Elio e le Storie Tese – Arrivedorci
  5. Ornella Vanoni, Bungaro e Pacifico – Imparare ad amarsi
  6. Red Canzian – Ognuno ha il suo racconto
  7. Ron – Almeno pensami
  8. Ermal Meta & Fabrizio Moro – Non mi avete fatto niente
  9. Annalisa – Il mondo prima di te
  10. Decibel – Lettera dal Duca

Tanti ospiti musicali. Il Volo, vincitori del Festival e terzi all’Eurovision nel 2015, torneranno sul palco. Canteranno “Nessun dorma” e “Canzone per te” di Endrigo, oltre a “La vita è adesso” con Baglioni. Ci sarà anche Roberto Vecchioni, oltre a Biagio Antonacci, chiamato a interpretare “Mille giorni di te e di me” assieme al suo singolo “Fortuna che ci sei”.

Primi ospiti stranieri: la strana coppia formata da Sting e Shaggy arriva in Italia per promuovere la collaborazione “Don’t make me wait”.

Sul piano extramusicale avremo Pippo Baudo, Franca Leosini e il Mago Forest.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...