Sanremo 2018, Mario Biondi: “Eurovision? Dopo la vittoria di Sobral dico sì”


Un altro artista dei Campioni dice sì  ad una eventuale partecipazione eurovisiva. Mario Biondi, che si esibirà stasera per ultimo con Rivederti,  ha espresso il suo interesse per l’ Eurovision Song Contest nel corso di una conferenza stampa.  A domanda specifica ha risposto :

La prima volta che ho seguito Eurovision ero a Londra con amici inglesi,che evidenziavano l’aspetto trash dello show, non mi venne voglia. Ma dopo la vittoria del pezzo delicatissimo di Salvador Sobral ho cambiato idea: si, mi piacerebbe prendervi parte.

Qualora dovesse rappresentare l’Italia, sarebbe curioso scoprire se Rivederti resterà totalmente in italiano o se verranno modificate delle parti in inglese. Ricordiamo infatti che Mario Biondi vanta una produzione musicale e discografica quasi totalmente in inglese.  Chissà, magari il soul-jazz di Biondi potrebbe anche regalare un altro traguardo sia alla storia dell’Italia all’Eurovision, sia alla carriera artistica internazionale del cantante siciliano.

Dunque ora basta solo aspettare la sera del 10 febbraio, in cui sarà decretato il vincitore del 68° Festival di Sanremo che deciderà se partecipare o meno al prossimo Eurovision Song Contest in rappresentanza dell’Italia. Le sue quotazioni sono però al momento molto alte: 25 per la Snai e 33 per Sisal.

Si allunga dunque la lista di artisti che nei giorni scorsi hanno detto sì ad una partecipazione eurovisiva: Renzo Rubino, Annalisa, Ermal Meta e Fabrizio Moro, Enzo Avitabile e Peppe Servillo, The Kolors, Lo Stato Sociale, Giovanni Caccamo e in passato anche Enrico Ruggeri, in gara quest’anno coi Decibel.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...