Sanremo 2018, terza serata: arrivano James Taylor, Giorgia e i Negramaro
Prosegue con ottimi ascolti il Festival di Sanremo 2018. L’appuntamento non cambia: Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino guideranno gli spettatori nella terza puntata della kermesse a partire dalle 20.45 su RAI 1.
LEGGI ANCHE: In 9.687.000 per la seconda serata, crescono i giovanissimi
Dopo i dieci Big di ieri sera, i restanti dieci Campioni in gara riproporranno i loro brani al pubblico, con uno spazio a inizio serata per altre quattro Nuove Proposte.
Il sistema di voto rimane lo stesso, sia Big che Giovani saranno giudicati al 40% dal televoto, al 30% dalla giuria demoscopica e al 30% dalla sala stampa. Per quanto riguarda i Campioni, a fine serata sarà rivelata una nuova graduatoria, che dovrebbe essere relativa alla sola sala stampa.
Il condizionale è d’obbligo in quanto, per rotazione, essendo toccato lunedì alla giuria demoscopica, e ieri sera alla sala stampa, dovrebbe essere arrivato il turno del televoto. Tuttavia, il dettaglio non è stato chiarito in conferenza stampa.
Non ci saranno classifiche ma vedremo gli artisti smistati in tre gruppi: alta, media e bassa classifica. Sarà quindi una mera indicazione di voto.
LEGGI ANCHE: Seconda serata, per la sala stampa bene Ron e Vanoni, male Nina Zilli
Ecco l’ordine di uscita di Giovani e le relative canzoni:
- Mudimbi – Il mago
- Eva – Cosa ti salverà
- Ultimo – Il ballo delle incertezze
- Leonardo Monteiro – Bianca
I dieci Big appariranno in quest’ordine:
- Giovanni Caccamo – Eterno
- Lo Stato Sociale – Una vita in vacanza
- Luca Barbarossa – Passame er sale
- Enzo Avitabile & Peppe Servillo – Il coraggio di ogni giorno
- Max Gazzè – La leggenda di Cristalda e Pizzomunno
- Roby Facchinetti & Riccardo Fogli – Il segreto del tempo
- Ermal Meta & Fabrizio Moro – Non mi avete fatto niente
- Noemi – Non smettere mai di cercarmi
- The Kolors – Frida (Mai mai mai)
- Mario Biondi – Rivederti
Molti ospiti calcheranno il palco. Promozione in casa Rai per la fiction “È arrivata la felicità” con la presenza di Claudio Santamaria e Claudia Pandolfi, mentre Nino Frassica occuperà la casella dei comici.
Tanta musica con il jazzista Danilo Rea che canterà sia con Baglioni che con Gino Paoli. Previsti da parte loro omaggi a Umberto Bindi e Fabrizio De Andrè.
A tredici anni dalla partecipazione (ed eliminazione) dalle Nuove Proposte, tornano a Sanremo i Negramaro per cantare il singolo “La prima volta”. Duetteranno anche con il direttore artistico sulle note di “Poster”.
Ospite internazionale James Taylor in coppia con la nostra Giorgia per “You’ve got a friend”. Il cantautore statunitense canterà anche “Fire in the rain” e omaggerà la musica italiana con la scelta singolare di “La donna è mobile”, celebre aria dal Rigoletto.
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.