Sanremo 2018: Lo Stato Sociale i più trasmessi in radio. Le scelte dei principali network radiofonici


In attesa di scoprire – domani sera – il vincitore di questa edizione del Festival di Sanremo e naturalmente chi ci rappresenterà al prossimo Eurovision Song Contest, abbiamo voluto verificare quali sono stati i brani più trasmessi dalle radio italiane in questa giornata di venerdi.

EarOne Eurofestival NewsPartiamo con i 3 brani più trasmessi (per punteggio *) da tutte le radio nazionali e locali italiane, fino alle ore 19 di venerdi 9 febbraio 2018, grazie al monitoraggio EarOne *.

Il primo posto tra i Campioni in gara (in crescita rispetto ai giorni precedenti) va a Lo Stato Sociale con il brano “Una vita in vacanza“.  Ecco la classifica:

  • Lo Stato Sociale “Una vita in vacanza”. Passaggi radio: 237. Emittenti: 104
  • Ermal Meta e Fabrizio Moro “Non mi avete fatto niente”. Passaggi radio: 231. Emittenti: 98
  • Annalisa “Il mondo prima di te”. Passaggi: 191. Emittenti: 91

Ma come si sono comportati i grandi network radiofonici italiani? Abbiamo analizzato le prime cinque radio per numero di ascolti segnalandovi anche qui la loro Top3 per punteggio (ovvero classifica che tiene conto dell’effettivo numero di passaggi delle radio selezionate miscelato con  i punteggi assegnati in base agli ascolti nella fascia oraria di trasmissione). I dati riportati qui di seguito sono aggiornati alle 19:45 di oggi.

RTL 102.5

  1. Noemi
  2. Le Vibrazioni
  3. The Kolors

RDS

  1. Lo Stato Sociale
  2. Ermal Meta e Fabrizio Moro
  3. Annalisa

Radio Italia

  1. Noemi
  2. Le Vibrazioni
  3. Caccamo

Radio Deejay

  1. Lo Stato Sociale
  2. Max Gazzè
  3. Annalisa

Radio 105

  1. Ermal Meta e Fabrizio Moro
  2. Annalisa
  3. Lo Stato Sociale

Queste le scelte delle radio italiane, ricordandovi che questa sera per il 50% il voto sarà in mano al pubblico a casa, che potrà televotare l’esibizione migliore nella serata dedicata ai duetti.


Non perderti nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook Twitter Instagram Google+


* Dati EarOne, società italiana che fornisce servizi di classifiche e rilevazioni airplay in tempo reale, partner ufficiale e consolidato dell’industria musicale italiana. Classifica del 9 febbraio su 149 emittenti nazionali e locali italiane monitorate da EarOne.

Advertisements

Una risposta

  1. Alessio Vannini ha detto:

    Chi ha vinto San Remo già dalla fine di febbraio non sarà più richiesto..il ritornello risulta noioso se non insopportabile già dopo pochi ascolti..questa e’ la musica da premiare ?..secondo me ognuno dovrebbe fare il lavoro che merita..in Italia ormai non funziona più niente..non lo dico per presunzione ma perche’ amo la musica..

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: