Sanremo 2018: a poche ore dalla finale Lo Stato Sociale conquista la vetta iTunes | La Top3 Spotify


Mancano poche ore alla finale di Sanremo 2018 che, oltre a designare il vincitore della kermesse, porterà anche alla scelta del rappresentante italiano all’Eurovision Song Contest 2018.

Sulle piattaforme digitali, i gusti dei fruitori sono chiari: le tre canzoni più vendute (su iTunes e altre piattaforme di vendita) e ascoltate su Spotify sono quelle di Ermal Meta e Fabrizio Moro, Lo Stato Sociale e Annalisa.

Il gruppo di Bologna, vera rivelazione di questa edizione sanremese, ha conquistato la vetta di iTunes con “Una vita in vacanza” subito dopo la performance di ieri sera con il Piccolo Coro dell’Antoniano e Paolo Rossi.

Seguono il duo di cantautori e la rossa cantante ligure.

Una situazione che ricorda esattamente ciò che successe lo scorso anno. Fiorella Mannoia, vincitrice annunciata, venne superata da Francesco Gabbani proprio a cavallo fra il venerdì e il sabato. Il resto, è storia.

Riuscirà la band a trionfare, superando il duo di favoriti alla vittoria? Nonostante il caso scoppiato a inizio Festival, infatti, Ermal Meta e Fabrizio Moro non sembrano aver scalfito le loro possibilità di conquistare il primo posto.

Su Spotify troviamo i due cantanti alla #7, seguiti da Lo Stato Sociale alla #11 e da Annalisa alla #18. Analoga situazione su YouTube, dove le tre esibizioni live sanremesi sul podio sono proprio quelle di Meta-Moro, Lo Stato Sociale e Annalisa con “Il mondo prima di te“.

Riuscirà la cantante a salire sul podio del Festival? Sarebbe la prima volta per lei, alla quarta partecipazione a Sanremo. Nel 2015 si fermò al quarto posto con “Una finestra tra le stelle“.


Non perderti nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook Twitter Instagram Google+

Advertisements

Commenta questa notizia...