Sanremo 2018: Lo Stato Sociale anche oggi primi in radio. I grandi network spingono Meta-Moro


Questa sera scopriremo finalmente chi sarà il vincitore dell’edizione 2018 del Festival di Sanremo e che, salvo rinuncia, sarà anche il nostro rappresentante all’Eurovision Song Contest (quest’anno a Lisbona). Come fatto ieri, vi sveliamo quelli che sono stati in assoluto i brani sanremesi più trasmessi in questa giornata di sabato.

EarOne Eurofestival News

Top3 dei brani sanremesi più trasmessi (per numero di passaggi *) da tutte le radio nazionali e locali italiane questo sabato 10 febbraio 2018, grazie al monitoraggio EarOne *.

Il primo posto tra i Campioni, come abbiamo visto anche ieri, va a Lo Stato Sociale con il brano “Una vita in vacanza“, che risulta primo sia nel numero di passaggi che per numero di emittenti coinvolte.  Ecco la classifica:

  1. Lo Stato Sociale (Universal). Passaggi radio: 219. Emittenti: 99 su 149
  2. Ermal Meta e Fabrizio Moro (Mescal/SONY). Passaggi radio: 215. Emittenti: 95 su 149
  3. Annalisa. Passaggi radio: Passaggi radio: 170. Emittenti: 85 su 149

Va segnalata anche la particolare “simpatia” che alcuni network sembrano avere per uno o l’altro brano sanremese, dedicando maggiori passaggi e spesso in fasce orarie di maggiore ascolto.

Ad esempio le radio Mediaset (in particolare Radio 105 e Subasio) hanno deciso di trasmettere il brano di Ermal Meta e Fabrizio Moro in maniera massiccia. Solo nella giornata di oggi 7 passaggi la prima e 6 la seconda, in fasce di alto ascolto.

Mentre per quanto riguarda Lo Stato Sociale ad oggi non è stato dedicato nemmeno un passaggio da Radio 105 (2 da radio Subasio), ad Annalisa invece 2 passaggi da parte di Radio 105 e 3 da radio Subasio (dato aggiornato alle 18:45 di oggi).

Di fatto, analizzando i dati delle emittenti italiane, emerge che in questa giornata, i grandi network stanno spingendo molto il brano di Ermal Meta e Fabrizio Moro, mentre le radio locali Lo Stato Sociale.

Questi i brani più trasmessi oggi per quanto riguarda i Campioni di Sanremo 2018, ricordandovi che questa sera per il 50% il voto sarà in mano al pubblico a casa, che potrà televotare l’esibizione migliore nella serata dedicata ai duetti. Questa sera scopriremo insieme chi sarà il vincitore, seguiteci anche sui nostri canali social.


Non perderti nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook Twitter Instagram Google+


* Dati EarOne, su 149 emittenti radiofoniche (nazionali + locali). Rilevazione effettuata nella giornata del 10 febbraio 2018, con dati aggiornati alle 18:30.

EarOne è  una società italiana che fornisce servizi di classifiche e rilevazioni airplay in tempo reale, partner ufficiale e consolidato dell’industria musicale italiana.

Advertisements

Commenta questa notizia...