Sanremo 2018: Lo Stato Sociale anche oggi primi in radio. I grandi network spingono Meta-Moro

Questa sera scopriremo finalmente chi sarà il vincitore dell’edizione 2018 del Festival di Sanremo e che, salvo rinuncia, sarà anche il nostro rappresentante all’Eurovision Song Contest (quest’anno a Lisbona). Come fatto ieri, vi sveliamo quelli che sono stati in assoluto i brani sanremesi più trasmessi in questa giornata di sabato.

EarOne Eurofestival News

Top3 dei brani sanremesi più trasmessi (per numero di passaggi *) da tutte le radio nazionali e locali italiane questo sabato 10 febbraio 2018, grazie al monitoraggio EarOne *.

Il primo posto tra i Campioni, come abbiamo visto anche ieri, va a Lo Stato Sociale con il brano “Una vita in vacanza“, che risulta primo sia nel numero di passaggi che per numero di emittenti coinvolte.  Ecco la classifica:

  1. Lo Stato Sociale (Universal). Passaggi radio: 219. Emittenti: 99 su 149
  2. Ermal Meta e Fabrizio Moro (Mescal/SONY). Passaggi radio: 215. Emittenti: 95 su 149
  3. Annalisa. Passaggi radio: Passaggi radio: 170. Emittenti: 85 su 149

Va segnalata anche la particolare “simpatia” che alcuni network sembrano avere per uno o l’altro brano sanremese, dedicando maggiori passaggi e spesso in fasce orarie di maggiore ascolto.

Ad esempio le radio Mediaset (in particolare Radio 105 e Subasio) hanno deciso di trasmettere il brano di Ermal Meta e Fabrizio Moro in maniera massiccia. Solo nella giornata di oggi 7 passaggi la prima e 6 la seconda, in fasce di alto ascolto.

Mentre per quanto riguarda Lo Stato Sociale ad oggi non è stato dedicato nemmeno un passaggio da Radio 105 (2 da radio Subasio), ad Annalisa invece 2 passaggi da parte di Radio 105 e 3 da radio Subasio (dato aggiornato alle 18:45 di oggi).

Di fatto, analizzando i dati delle emittenti italiane, emerge che in questa giornata, i grandi network stanno spingendo molto il brano di Ermal Meta e Fabrizio Moro, mentre le radio locali Lo Stato Sociale.

Questi i brani più trasmessi oggi per quanto riguarda i Campioni di Sanremo 2018, ricordandovi che questa sera per il 50% il voto sarà in mano al pubblico a casa, che potrà televotare l’esibizione migliore nella serata dedicata ai duetti. Questa sera scopriremo insieme chi sarà il vincitore, seguiteci anche sui nostri canali social.


* Dati EarOne, su 149 emittenti radiofoniche (nazionali + locali). Rilevazione effettuata nella giornata del 10 febbraio 2018, con dati aggiornati alle 18:30.

EarOne è  una società italiana che fornisce servizi di classifiche e rilevazioni airplay in tempo reale, partner ufficiale e consolidato dell’industria musicale italiana.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Vuoi collaborare con noi? Contattaci!

Commenta questa notizia...