Eurovision 2018, per la Bielorussia l’ucraino Alekseev con “Forever”


Tutto secondo le previsioni in Bielorussia: il biglietto l’Eurovision Song Contest 2018 va ad Alekseev, all’anagrafe Nikita Vladimirovich Alekseev, il grande favorito della vigilia, che canterà il brano “Forever”.

Ha vinto il concorso di selezione ed ora si esibirà a Lisbona nella prima metà della prima semifinale, martedì 8 maggio.

Si tratta di una scelta che potrebbe unire molto i paesi ex sovietici. Alekseev è ucraino, si è messo in mostra partecipando alla quarta edizione di “The Voice of Ukraine”.

Recentemente un suo singolo, “Pyanoye solntse“, è stato in testa alla classifica russa oltre che al secondo di quella ucraina, conquistando il disco di platino.

Un album e due EP all’attivo, è uno dei nomi emergenti del pop russofono: nel 2016 è stato eletto infatti artista emergente dell’anno sia in Russia che in Ucraina.

A lui il duro compito di confermare in finale la Bielorussia dopo i NAVIband nella passata edizione, ma soprattutto, di provare a riportare in top 10 il Paese 11 anni dopo l’unica volta, riuscita a Dmitry Koldun nel 2007 con “Work your magic“.



Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

2 Risposte

  1. Mario ha detto:

    A me piace … anche orecchiabile
    Forse non finirà nei primi posti, ma in finale deve andarci

  2. La canzone è carina ma parecchio già sentita, lui vocalmente è tutt’ altro che perfetto: direi che quest’ anno la Bielorussia può prenotare il viaggio di ritorno prima della finale.
    Mi spiace per lui che mi sembra un bravo ragazzo.

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: