Eurovision 2018: il Montenegro sceglie Vanja Radovanović con la ballad “Inje”


A rappresentare il Montenegro all’Eurovision Song Contest 2018 sarà Vanja Radovanović, con la canzone “Inje“. La scelta è avvenuta pochi minuti fa, nel corso del programma televisivo Montevizija, la finale nazionale montenegrina per il festival europeo, rispolverata dagli archivi dopo innumerevoli scelte interne.

vanja radovanovic montenegro eurovision 2018

Vanja Radovanović ha avuto la meglio sulle altre quattro partecipanti, grazie alla sua ballad dal gusto balcanico “Inje” (“Nebbia”, in italiano), che porterà sul palco dell’Eurovision una ventata d’est Europa. La decisione è stata presa unicamente dal pubblico, tramite televoto.

Subito dopo la vittoria, il cantante, ricevendo il premio, ha dichiarato:

Sono davvero senza parole. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno votato per me. Spero di riuscire a soddisfare anche solo una parte di tutte le vostre aspettative. Grazie mille ancora.

In attività dal 2004, il cantautore montenegrino – di origini serbe – ha già preso parte nel 2006 alla selezione serba “Beovizija“. Nel corso della sua carriera, oltre ad aver pubblicato diversi brani di successo, ha scritto e composto per molti nomi noti dell’area balcanica.

Dopo il debutto nel 2007, il Montenegro è riuscito solo due volte ad accedere alla finalissima dell’Eurovision Song Contest. Gli unici successi si sono infatti registrati consequenzialmente nel 2014, grazie a Sergej Ćetković, e nel 2015 con Knez, arrivato al tredicesimo posto e segnando uno storico risultato per il paese balcanico. Riuscirà Vanja Radovanović a portare il Montenegro ancora più in alto?


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...