Ed Sheeran: “Vorrei scrivere una canzone per il Regno Unito all’Eurovision”


Il suo nome completo è Edward Christopher Sheeran. Lo conosciamo tutti come Ed Sheeran. Ha già vinto, nei suoi 14 anni di attività, non meno di 76 premi. Ha collezionato quantità non calcolabili di dischi di platino, rendendo complicato anche il calcolo di quanti milioni tra suoi singoli e suoi dischi sono stati venduti.

Ed Sheeran Brit Awards 2018

Nella giornata di mercoledi, in occasione dei Brit Awards 2018, che si sono tenuti a Londra, Ed Sheeran ha rilasciato una dichiarazione a BBC Radio Five Live in cui ha spiazzato tutti, spiegando quello che è uno dei suoi desideri:

Mi piacerebbe molto comporre una canzone per il Regno Unito all’Eurovision

Sottolineando che comporrebbe un brano per la sua patria, ma non se la sentirebbe di andare su quel palco in prima persona. Alla domanda sul perché secondo lui il Regno Unito non è mai riuscito a fare bene o a vincere l’Eurovision Song Contest, Ed Sheeran ha risposto in modo vago, “a causa della storia e di cose del genere”.

Sebbene sia stato piuttosto vago nella risposta, è probabile che il cantante si riferisse al problema della Brexit, che ha creato conflitti tra il Regno Unito e il resto dell’Europa per quasi due anni. Ma non è indubbiamente quello il problema, almeno finché la BBC non deciderà di partecipare seriamente a questo evento.

Il Regno Unito ha vinto l’Eurovision Song Contest per l’ultima delle sue 5 volte nel 1997, con Love shine a light di Katrina & the Waves. Nel 2018, a Lisbona, sarà rappresentato da SuRie, con Storm. Il Paese fa parte delle Big 5 assieme a Germania, Italia, Francia e Spagna, e per questo ha garantito un posto automatico nella finale, che quest’anno si svolgerà a Lisbona il 12 maggio con diretta su Rai1 (semifinali su Rai4 martedì 8 e giovedì 10 maggio).

L’Italia, quest’anno, schiera Ermal Meta e Fabrizio Moro con Non mi avete fatto niente, canzone vincitrice dell’ultimo Festival di Sanremo.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...