Eurovision Song Contest 2018, ecco i tre brani di Saara Aalto in corsa per la Finlandia


Sono ufficiali i tre brani che parteciperanno ad Uuden Musiikin Kilpailu 2018, il concorso di selezione della Finlandia per l’Eurovision Song Contest.

Quest’anno come è noto sarà un concorso per scegliere soltanto la canzone perché l’interprete è già stata decisa: si tratta di Saara Aalto, seconda ad X Factor nel Regno Unito.

Saara Aalto

Canterà dunque tre canzoni, delle quali è coautrice ed una di queste sarà poi portata a Lisbona. Ecco i tre brani prescelti.

Domino porta la firma di due habitués dell’Eurovision, ovvero Thomas G:Son, già vincitore nel 2012 con “Euphoria” di Loreen e Bobby Ljunggren, che ha firmato fra gli altri “Hero” di Charlotte Perrelli (Svezia 2008), Evighet di Carola (Svezia 2006) e altri tre pezzi eurovisivi sempre in quota Svezia

Monsters è firmato dai fratelli Deb, Joy e Linnea, vittoriosi nel 2015 con “Heroes” di Mans Zelmerlow. Lei è anche autrice anche di “You” di Robin Stjernberg (2013).

Queens  ha invece come nome di punta nel team autoriale quello del cantautore inglese Tom Aspaul, già autore di pezzi per Kylie Minogue e Jennifer Lopez.

Le canzoni saranno sottoposte ad un giudizio del pubblico da casa, col televoto e di giurie internazionali, sempre con peso paritario. La serata sarà quella del 3 Marzo, quando lo show sarà trasmesso in diretta.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

Commenta questa notizia...