Eurovision 2018, Armenia: la drag Kamil Show in finale, eliminata Tamar Kaprelian


Clamoroso in Armenia. Le due semifinali di Depi Evratesil, la selezione nazionale del paese caucasico, hanno sancito l’eliminazione del nome più famoso al mondo eurovisivo fra i 20 in corsa, vale a dire Tamar Kaprelian, che aveva gareggiato nel 2015 all’interno della ensemble vocale Genealogy.

Ciascuna delle due semifinali ha visto sfidarsi 10 artisti, 5 dei quali passati alla finale, in programma domenica 25 febbraio, per un totale di dieci finalisti a contendersi la vittoria.

Eliminata Tamar (ma anche Hayk Kasparov, altro nome con alle spalle buona visibilità), due sembrano i candidati più accreditati alla vittoria finale: Asmik Shiroyan, con la scatenata “You and I”, e il più tradizionale Sevak Khanagyan, con il brano in armeno “Qami”.

Non è escluso che possa spuntarla Arsen Grigoryan, in arte Kamil Show, attore e drag queen di buona popolarità in patria, con un brano trash totalmente fuori dagli schemi.

Televoto e giuria internazionale decreteranno chi succederà ad Artsvik sul palco eurovisivo.

Di seguito, ecco gli artisti finalisti ed i rispettivi brani

  1. Gevorg Harutyunyan – Stand up
  2. Lusine Mardanyan – If you don’t walk me home
  3. Mger Armenia – Forever
  4. Nemra – I’m a liar
  5. Robert Koloyan – Get away with us
  6. Kamil Show – Puerto Rico
  7. Amaliya Margaryan – Waiting for the sun
  8. Sevak Khanagyan – Qami
  9. Mariam – Fade
  10. Asmik Shiroyan – You & I

Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

4 Risposte

  1. gi ha detto:

    La draw queen in finale sti Armeni so pazzi,la peggior canzone che io in vita mia abbia mai sentito

  2. Luca (@pinausland) ha detto:

    Peccato! Poison era tra le mie canzoni preferite non solo tra le proposte Armene ma, in generale, tra tutte quelle uscite dalle selezioni nazionali!

Commenta questa notizia...