Eurovision 2018, in Ucraina si impone Melovin con “Under the ladder”


L’Ucraina sceglie un nome importante della sua scena musicale attuale: sarà il ventunenne Melovin, al secolo Konstantin Bocharov a rappresentarla all’Eurovision Song Contest 2018 col brano “Under the ladder”

La sua popolarità televisiva gli ha consentito di ribaltare il risultato della giuria che aveva premiato Tatyanna e staccare dunque il biglietto per Lisbona. Sarà quindi derby con l’altro ucraino Alekseev, in gara per la Bielorussia, con il quale condivide il ruolo di rivelazione dell’anno.

Per Melovin un solo album all’attivo, quello con il quale ha esordito l’anno scorso al culmine di due annate che lo hanno visto prima vincere X Factor Ucraina e poi girare il suo Paese in tour, oltre alla partecipazione l’anno scorso al concorso di selezione eurovisivo, dove ha chiuso terzo. Quest’anno per lui la vittoria, dopo essersi anche tolto la soddisfazione del primo posto su I Tunes con un singolo.

A lui il compito di riportare l’Ucraina su posizioni di maggior rilievo dopo il modesto 24.posto degli O.Torvald nell’edizione di Kiev dello scorso anno.



Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...