Eurovision 2018, le canzoni finaliste a San Marino: solo un duetto per Irol


Definito il quadro delle 11 canzoni che prenderanno parte sabato 3 marzo ad ‘1in360’, la finale nazionale di San Marino per l’Eurovision Song Contest 2018. Come già annunciato, erano in gara le canzoni e non i cantanti, tutti presenti con almeno un brano.

Curiosa la posizione di IROL che nei giorni scorsi si è sfilato dal duetto con Jessika nel brano “Who we are”, ritenendolo troppo pop rispetto al suo stile hip hop. Il brano è stato dunque modificato, visto che conteneva buona parte di “Decollo’, il suo ultimo singolo: ora è completamente in inglese e al suo posto c’è Jenifer Brening.

Presente in tre differenti versioni lo stesso brano, vale a dire “Stay“, eseguito da tre interpreti diversi. Cambia nuovamente anche il regolamento. La cifra minima per il crowdfunding scende da 20 a 2 euro.

Nei giorni scorsi infine, era stata esclusa dalla giuria Zoe, autrice col padre di gran parte dei brani in concorso e coinvolta anche sul fronte del crowdfunding, visto che l’etichetta che produrrà i brani è di proprietà proprio del padre di Zoe e che le somme incassate per finanziare il brano avranno un peso nella votazione.

Ecco di seguito le canzoni in gara con rispettivi interpreti


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

Commenta questa notizia...