Melodifestivalen 2018: Mariette e Rolandz in finale
Si è conclusa l’ultima delle quattro semifinali del Melodifestivalen, la selezione svedese per l’Eurovision Song Contest, quest’anno un po’ sottotono rispetto alle precedenti edizioni e anche gli ascolti ne stanno risentendo, in un calo continuativo che forse si fermerà giusto nella finalissima del prossimo 10 marzo (qui il dettaglio degli ascolti edizione per edizione dal 1994 ad oggi).
Questa serata è stata trasmessa dalla SVT in diretta dal Centro Fjällräven di Örnsköldsvik e ha visto sfidarsi i seguenti sette artisti (in ordine di apparizione):
- Emmi Christensson – Icarus
- Elias Abbas – Mitt paradis
- Felicia Olsson – Break That Chain
- Rolandz – Fuldans
- Olivia Eliasson – Never Learn
- Felix Sandman – Every Single Day
- Mariette – For You
Fuori dalla gara Emmi Christensson, Felicia Olsson e Elias Abbas, in Andra Chansen (Second Chance) per un ultimo tentativo di conquistare la finale Olivia Eliasson e Felix Sandman.
Passano direttamente in finale Mariette con “For You” (esibizione) e Rolandz con “Fuldans” (esibizione).
L’appuntamento è per sabato 3 marzo in diretta dalla Kristianstad Arena di Kristianstad per Andra Chansen, dove scopriremo gli ultimi finalisti di questa edizione del Melodifestivalen.
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.