Melodifestivalen 2018: Mariette e Rolandz in finale


Si è conclusa l’ultima delle quattro semifinali del Melodifestivalen, la selezione svedese per l’Eurovision Song Contest, quest’anno un po’ sottotono rispetto alle precedenti edizioni e anche gli ascolti ne stanno risentendo, in un calo continuativo che forse si fermerà giusto nella finalissima del prossimo 10 marzo (qui il dettaglio degli ascolti edizione per edizione dal 1994 ad oggi).

Questa serata è stata trasmessa dalla SVT in diretta dal Centro Fjällräven di Örnsköldsvik e ha visto sfidarsi i seguenti sette artisti (in ordine di apparizione):

  1. Emmi Christensson – Icarus
  2. Elias Abbas – Mitt paradis
  3. Felicia Olsson – Break That Chain
  4. Rolandz – Fuldans
  5. Olivia Eliasson – Never Learn
  6. Felix Sandman – Every Single Day
  7. Mariette – For You

Fuori dalla gara Emmi Christensson, Felicia Olsson e Elias Abbas, in Andra Chansen (Second Chance) per un ultimo tentativo di conquistare la finale Olivia Eliasson e Felix Sandman.

Passano direttamente in finale Mariette con “For You” (esibizione) e Rolandz con “Fuldans” (esibizione).

Questo slideshow richiede JavaScript.

L’appuntamento è per sabato 3 marzo in diretta dalla Kristianstad Arena di Kristianstad per Andra Chansen, dove scopriremo gli ultimi finalisti di questa edizione del Melodifestivalen.


Non perderti nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook Twitter Instagram Google+