Eurovision 2018, per la Romania gli esordienti The Humans con “Goodbye”


Anche la Romania punta decisamente su sonorità pop rock anni 90. All’Eurovision Song Contest 2018 sarà infatti rappresentata da The Humans, band di cinque componenti, che ha vinto il concorso di selezione nazionale con il brano “Goodbye“.

Grandi sconfitti Mihai Traistariu, sonoramente bocciato da un televoto che lo ha visto solo settimo, la favorita Feli, quarta e Jukebox feat. Bella Santiago. Soltanto tredicesimo il duo composto dagli italiani Erminio Sinni e Tiziana Camelin.

Si tratta di un successo incredibile per una band al primo anno di vita: i cinque componenti arrivano infatti da diverse esperienze musicali ed in particolare la voce Cristina Caramarcu ha lavorato con diversi nomi del pop rock rumeno, fra i quali proprio Jukebox, con i quali l’anno scorso aveva partecipato alla selezione nazionale.

Il brano che presenteranno nella seconda semifinale, quella dove voterà l’Italia, rappresenta il loro secondo singolo.



Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

4 Risposte

  1. Mario ha detto:

    Niente di che

  2. Sebastian ha detto:

    Felice di un pezzo rock all’Eurovision, ma davvero anonimo.

  3. Alessandro ha detto:

    Il secondo singolo, il primo è questo: https://www.youtube.com/watch?v=weQQMtfhaf0

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: