Eurovision 2018: presentata ufficialmente “Fuego” di Eleni Foureira, in gara per Cipro


È stata svelata “Fuego”, la entry con la quale la popstar greca Eleni Foureira rappresenterà Cipro all’Eurovision 2018.

L’etichetta è la Panik Records, la stessa dell’artista in gara per la Grecia, ovvero Yianna Terzi, dunque andrà in scena il doppio derby.

Produzione interamente svedese, sia pur con sonorità etniche: il brano è firmato da Alex P Papaconstantinou, svedese di origine greca già autore di numerosi successi pop greci e di alcune hit eurovisive fra cui “Yassou Maria” di Sarbel (Grecia 2007) e “La La Love” di Ivi Adamou (Cipro 2012). Ma nella sua discografia non mancano hit per Jennifer Lopez, Khaled, Kelly Rowland e tanti altri.

Le altre firme sono di Anderz Wrethov, autore di diverse hit svedesi del Melodifestivalen, Viktor Svensson e il dj e producer di origine brasiliana Geraldo Sandell.

Cipro, così come la Grecia, canterà nella seconda metà della prima semifinale, quella dove l’Italia non vota.

Obiettivo il rilancio dell’isola di Venere, che nelle ultime tre edizioni ha sì centrato la finale ma ha poi chiuso oltre il ventesimo posto. L’ultima top 10 risale al 2004: è il quinto posto di Lisa Andreas con “Stronger every minute”.


Non perderti nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook Twitter Instagram Google+

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

Una risposta

  1. Mi sa che Cipro andrà malino anche quest’ anno.
    La canzone ė radiofonica e orecchiabile ma la voce di lei…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: