Eurovision 2018: per la Polonia Gromee e Lukas Meijer con “Light me up”


“Mi metto nelle tue mani, lasciami andare nel mondo” così aveva scritto su Twitter Gromee riferendosi al suo video appena pubblicato di “Light me up” e ora il sogno si concretizza con la vittoria al Krajowe Eliminacje, la selezione polacca per l’Eurovision 2018 che gli spalanca le porte se non del mondo, almeno dell’Europa.

Sarà uno dei più seguiti DJ in Polonia quindi a rappresentare la propria nazione, insieme al vocalist svedese Lukas Meijer con cui aveva già collaborato, famoso per essere cantante e autore di musica e testi della rock band No Sleep for Lucy.

Gromee ft Lukas Meijer

Gromee invece ha all’attivo, oltre a vari brani di successo, diversi remix quali un brano dei famosissimi Depeche Mode, di Nelly Furtado e persino del nostro Giorgio Moroder.

Insieme all’Eurovision i due porteranno “Light me up”, un brano EDM (Electronic Dance Music) che ha saputo vincere raccogliendo un buon terzo posto dalla giuria che invece aveva premiato gli Happy Prince e il brano etnico di Ifi Ude, ma vincendo il televoto e sbaragliando così la concorrenza.

Incredibilmente penultima Isabell Otrebus con “Delirium”, data tra i favoriti, ma che in live non ha saputo offrire la migliore delle performance.

Ospite speciale della serata Måns Zelmerlöw che si è esibito in una versione alternativa di “Heroes” e del suo nuovo singolo “Happyland”, apprezzatissimi dal pubblico.

Ce la farà la Polonia che negli ultimi due anni ha centrato la finale con le due ballad di Michal Szpak e Kasia Mos a superare la semifinale del 10 maggio e rientrare nella top ten della kermesse?

 

 


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...