Eurovision 2018: dal Belgio arriva “A matter of time” di Sennek


Un brano dalle atmosfere alla James Bond per il Belgio. Il paese nel cuore dell’Europa tenta di vincere l’Eurovision Song Contest 2018 con “A matter of time” di Sennek.

All’anagrafe Laura Groeseneken, la cantante 27enne ha avuto modo di collaborare, scrivendo canzoni o esibendosi dal vivo, con due dei nomi di punta della scena musicale belga: gli Hooverphonic e Ozark Henry.

La proposta eurovisiva di Sennek, scritta da Axel Callier  e  Maxime Tribeche, era previsto venisse pubblicata domani, 6 marzo, tuttavia nella giornata di ieri il brano ha iniziato a circolare online sul social russo VK. Lo stesso era successo lo scorso anno per “City lights” di Blanche, svelata in anticipo.

Il Belgio è alla ricerca della vittoria da qualche anno e con una striscia di risultati positiva. L’exploit, dopo anni di posizionamenti sottotono, è arrivata nel 2015 quando “Rhythm inside” di Loïc Nottet si è classificato al quarto posto a Vienna.

L’anno successivo, a Stoccolma, la giovane Laura Tesoro era destinata secondo molti a fermarsi in semifinale, tuttavia una performance briosa ed energica della sua “What’s the pressure?” l’ha portata invece nella top ten finale, smentendo le previsioni.

Il successo del Belgio nella kermesse europeo è stato confermato dalla già citata Blanche, anche lei quarta lo scorso anno a Kiev.

L’attesa per il brano di Sennek era quindi molto alta. I bookmaker, al momento, sono più tiepidi rispetto ai fan, che hanno subito comparato il pezzo – per le sue atmosfere misteriose e affascinanti – a uno dei temi portanti del colosso James Bond, “Tomorrow never dies” di Sheryl Crow.

La chiave sarà la performance live sul palco dell’Altice Arena di Lisbona. Il Belgio si esibirà nella prima semifinale dell’8 maggio, quella in cui l’Italia non è chiamata a votare ma sarà comunque trasmessa da Rai4.



Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...